Inquadrature Sky

A

andcri

Ieri pomeriggio ho seguito,la diretta di Parma-Juventus,e durante tutti i novanta minuti,ogni volta che c'era una pausa di gioco,invece di proporre replay,inquadrare le panchine o dare la linea ai collaboratori a bordo campo per sentire i commenti degli allenatori...cosa inquadrava SKY? sempre e costantemente Roberto Bettega.
Adesso sono d'accordo che è stato un grande giocatore,e che probabilmente il suo ritorno in società farà piacere ai tifosi Bianconeri,nulla ho contro il Sig. Bettega,che non c'entra nulla per carità,ma da parte di Sky monopolizzare ogni pausa di gioco,per vedere quali erano le sue espressioni mi sembra un tantino esagerato.
ciao

La partita era prodotta da Sky?? Non ho seguito la gara quindi non lo posso sapere, ma leggendo il tuo messaggio sembra che la regia era di Mediaset :D, ha sempre avuto il vizio di inquadrare spesso le persone in tribuna e fare replay inutile (scarpine dei giocatori ecc.) :badgrin: :badgrin:

Per sapere se la regia e di Sky oppure no, basta vedere se tra un repley e l'altro ci sono i vari loghi delle due squadre e se prima della partita viene scritto in grafica il nome del registra ;)

dado88 ha scritto:
La partita era prodotta da Sky?? Non ho seguito la gara quindi non lo posso sapere, ma leggendo il tuo messaggio sembra che la regia era di Mediaset :D, ha sempre avuto il vizio di inquadrare spesso le persone in tribuna e fare replay inutile (scarpine dei giocatori ecc.) :badgrin: :badgrin:

Per sapere se la regia e di Sky oppure no, basta vedere se tra un repley e l'altro ci sono i vari loghi delle due squadre e se prima della partita viene scritto in grafica il nome del registra ;)
no i loghi delle squadre tra i replay non c'erano,ma toglimi una curiosità,se la partita è su sky,può succedere che la regia sia mediaset o viceversa?
ciao

andcri ha scritto:
ma toglimi una curiosità,se la partita è su sky,può succedere che la regia sia mediaset o viceversa?
ciao
Certo, durante ogni turno di campionato le tre tv (Sky, Mediaset e Dahlia) si divino le partite da produrre e da il segnale alle altre due tv....questo si fa ormai da tre stagioni, per evitare di avere quasi 50telecamere per ogni partita.

P.S. Dalla prossima stagione tutte le partite della SerieA saranno prodotte dalla LegaCalcio (come attualmente capita con la Coppa Italia) e in HDNative

Effettivamente c'erano continue inquadrature in tribuna, che a volte ci possono stare, ma in quella misura erano troppe!!

Domanda ai più esperti. Ma col passaggio in mano alla Lega di tutte le riprese secondo voi ci sarà un aumento della qualità media delle partite? Perché io penso che Sky abbia una "potenza di fuoco" maggiore di quello che potrebbe permettersi la Lega. Invece la Lega potrebbe offrire riprese migliori di quelle che fa Dahlia che a mia memoria sono sempre oscene per qualità.

Flask ha scritto:
Domanda ai più esperti. Ma col passaggio in mano alla Lega di tutte le riprese secondo voi ci sarà un aumento della qualità media delle partite? Perché io penso che Sky abbia una "potenza di fuoco" maggiore di quello che potrebbe permettersi la Lega. Invece la Lega potrebbe offrire riprese migliori di quelle che fa Dahlia che a mia memoria sono sempre oscene per qualità.
Non saprei, gia il solo fatto che tutte le partite saranno prodotte in HDNative promette bene, pero le varie inquadrature che fanno durante la coppa italia non mi hanno mai convinto

Veramente la regia principale è una che la si può vedere sui canali esteri, e può essere Mediaset o Sky, poi ci sono le regie personalizzate di tutte e tre, infatti alcuni replay sono personalizzati così come alcune inquadrature anche in diretta (esempio: FlyCam).
Max

Flachi gol ha scritto:
come tutte uguali prossimo anno prodotte dalla lega calcio??
aiutooo
Non cambia praticamente nulla. Adesso le tre tv si affidano ai service per le riprese e cosi farà anche la lega calcio. Si spera che se fanno una gara d'appalto non scelgano il più economico ma quello che offre la maggiore qualità.

Ange 86 ha scritto:
Non cambia praticamente nulla. Adesso le tre tv si affidano ai service per le riprese e cosi farà anche la lega calcio. Si spera che se fanno una gara d'appalto non scelgano il più economico ma quello che offre la maggiore qualità.
con i tempi che corrono ho paura che sceglieranno il più economico,e quindi avremo immagini come quelle della coppa italia di quest'anno :D

Credo che poi ogni emittente potrà integrare le immagini base con altre autoprodotte come già avviene in eventi tipo i mondiali di calcio dove, accanto alle immagini comuni, ogni nazione può aggiungere telecamere per propri scopi.
Per esempio ai mondiali del 2004 il famoso sputo di Totti a Poulsen fu ripreso dalle telecamere danesi e non da quelle portoghesi.

Tanto tempo fa si arrivò ad una situazione assurda: coppa Uefa, Napoli contro non mi ricordo chi, su Telemontecarlo le riprese erano della regia internazionale mentre sulla Rai erano di quest'ultima ma erano poste in controcampo con l'effetto che in pratica era tutto rovesciato. Altri tempi.

Questo vale per le coppa europe, per la SerieA no le tv possono solo aggiungere le loro telecamere per riprendere i vari bordocampisti e fare le interviste

Ange 86 ha scritto:

ma se non sbaglio dall'anno prossimo si occupa di tutto infront
...oggi in roma chievo in 2 azioni della roma (il gol, e un'altra mi pare una punizione) la porta non era ripresa tutta e non è stata inquadrata nemmeno la palla: nel gol dentro la porta e nell'altra occasione di poco al lato...e meno male che ho il tv 16/9 immagino per chi ha il 4/3 pan&scan :S

p.s.
le riprese erano di sky perchè nei replay c'erano i loghi delle squadre se non sbaglio

emiliano84 ha scritto:
p.s.
le riprese erano di sky perchè nei replay c'erano i loghi delle squadre se non sbaglio
Si, invece per la gara dell'Inter la produzione e di Mediaset ;)

dado88 ha scritto:
Si, invece per la gara dell'Inter la produzione e di Mediaset ;)

Sei sicuro? A me pare che la regia fosse di Aurelio Astori regista di Sky

Indietro
Alto Basso