Ingiunzione di pagamento

fr3nsis82

Digital-Forum Junior
Ieri ho ricevuto dalla "serfin 97" un messaggio in cui mi dicevano che erano stato incaricati da sky di recuperare 148 euro e che avrei potuto chiamarli al numero xy per info.
Dato che tutte le fatture risultavano pagate e che avevo riconsegnato gli apparati, pensavo fosse una truffa senonché chiamando il 170 ( e lo 06917171) la voce guida mi diceva che "se avevo chiamato per una fattura non pagata dovevo rivolgermi alla serfin 97".
Dopo un ora in cui ho provato a chiamarli (buttavano sempre giù la chiamata), si degnano di mandarmi una mail con un pdf cifrato in cui mi specificano che la somma è dovuta per "mancata restituzione di apparati") e che ho 10 giorni di tempo per pagare.
Mi faccio dare un codice cliente sky da un amico e con un altro cellulare chiamo sky, gli spiego la situazione e l'operatrice italiana mi dice: "è strano, qui non risulta nulla ... comunque provi a mandare una pec spiegando la cosa".
ed io: "ma guardi che se chiamo col mio cellulare la voce guida mi dice di rivolgermi alla serfin...come fa a non risultare nulla?"
Fatto sta che oggi passo nel centro sky in cui avevo riconsegnato lo skyq platinum ed i 3 skyq mini pensando ad un loro errore ed invece scopro che mancano all'appello:
  • 1 decoder hd con relativa smart card
  • 2 digital key
Mi chiedo come sia possibile che cambiando varie tecnologie, sky hd -> sky multivision connesso -> sky q platinum nessun tecnico abbia ritirato queste cose ? anzi a detta loro potevo anche buttarle!
Dopo vent'anni rivuoi 2 digital key e quando ho riportato l'lnq DCSS e il ripetitore wifi dello sky q me li hanno fatti buttare nel secchione dell'immondizia fuori al negozio?
Sta cosa mi fa rabbia anche perché fortunatamente il decoder l'ho tenuto ma le digital key dove vado a ritrovarle? devo comprarle su ebay e cancellare il seriale?
Abbonato in maniera continuativa per 20 anni ... ecco il trattamento!

Ho riconsegnato a giugno lo skyq e un mini presso un centro autorizzato di Roma e ho provato a riconsegnare il vecchio mysky e la digital key che non mi avevano ritirato quando ho fatto il passaggio a skyq ma al centro sky non hanno voluto ritirali perché non erano nell'elenco che risultava a loro. Mi hanno però consigliato di tenerli "perché con sky non si sa mai". Comunque ho ricevuto la email di sky che mi ha confermato di aver ricevuto tutti i materiali relativi al mio abbonamento.
Mi sembra strano che al centro sky quando hai consegnato i decoder non ti abbiano fatto presente che dovevi riconsegnare anche il mysky e la chiavetta tv.

Non m hanno detto nulla e purtroppo parlare con Sky risulta impossibile

Ma guarda, anche io sto avendo problemi in tal senso, e ti dico di più... sono un ex dipendente, e quando ho riconsegnato gli apparati attualmente attivi del mio abbonamento da dipendente mi sento richiedere dal centro sky altre tre matricole di vecchi dispositivi, un decoder SD, un decoder HD e un myskyhd. I primi due si li avevo ma un terzo mysky hd non è possibile perchè potevamo averne solo due per abbonamento iinterno, quindi, quasi sicuramente è stata una sostituzione decoder e non hanno messo la vecchia matricola in stato reso. I primi due li ho buttati qualche anno fa quando ho traslocato come anche le due digital key, mi richedono pure quelle e anche queste buttate anche perchè col nuovo dvb-t2 non potranno funzionare. Poi ormai tutti i decoder sky hanno a bordo la presa antenna.

Quelli che richiedono sono tutti vecchi apparati che non verranno mai ricondizionati ma buttati, è assurdo che li chiedano indietro.

Io fossi in te non pagherei questo insoluto a meno che tu voglia fare in futuro un altro abbonamento sky, ti consiglierei di insistere con Sky tramite pec o rivolgerti all'associazione consumatori. Poi guarda, una recupero crediti ti puà rompere le scatole per 2-3 anni minacciandoti ma allo stesso tempo dimuendoti il costo, ma non potrà mai andare oltre questo. Sky non è una banca e le recupero crediti per 148 euro non vanno nemmeno in extragiudiziale, quindi stai sereno.

Indietro
Alto Basso