Informazioni varie su 4K, Sat e su LG Smart TV UHD 4K 49" 49UF778V

30S

Digital-Forum Silver Master
Ho trovato questa smart TV al "modico" prezzo di 699€ e sarei intenzionato a comprarla. http://www.lg.com/fr/televiseurs/lg-49UF778V-led-ultra-hd-smart-tv-4k
Leggendo i vari dettagli, se ho capito bene è dotato di decoder HEVC 4K, decoder satellitare e terrestre; dunque è provvisto di tutto quello che mi può servire ora e nel futuro? Dico bene?
Sarebbero 700 euro spesi bene? O si può trovare di meglio a un prezzo più accessibile (immagino leggermente più basso)? Andrebbe bene anche senza il satellitare..

Inoltre una curiosità per chi già possiede questo tipo di tecnologia del 4K. Ho letto che il televisore quando si trova in presenza di immagini a risoluzione standard o in HD, le upscala a una qualità superiore.
La differenza si nota? O essendo un 49" alla fine l'immagine renderà come un HD di un 32"?

Ultima domanda (e questa è proprio da inesperto di tutto quello che riguarda il sat). Se ho capito bene per ricevere Tivù Sat c'è bisogno di una CAM (e parabola :eusa_shifty:) proprio come Premium, ma in teoria potrei addirittura inserire due CAM (appunto una per il Sat e una per Premium) o c'è un solo slot?

Ultima modifica:
ciaoi
quel tv é tanto vecchio credo sia un modello del 2013
non ricordo se é ingrado di gestire il 4k da sat. quasi sicuramente dovresti essere ingrado di vederci netflix in 4k. inoltre é un modello base di quel periodo.
oltretutto monta netcast e non webOS e considerato che ora siamo alla versione webos 3 .............
non ci saranno aggiornamenti o fix per quel tv.

gli lg hanno svariate modalita di immagine ad esempio possono mappare il pannello come fosse un tv HD per segnali hd o fare upscaling.
per i segnali sd dipende tutto dal processore video del tv e dalla risoluzione video del segnale sd in tutti i casi con l aumento della risoluzione video del pannello un segnale sd visivamente peggiora e piu la risoluzione é bassa peggio é. in linea di massima un segnale 720x576 é ancora "passabile" se il processore video del tv fa un buon lavoro. ma di certo l ub820 non é un topgamma. e l aumento delle dimensioni dello schermo peggiora le cose.

per le cam la lg monta un solo slot CI quindi puoi usare una sola cam e card. (usando una cam per premium puoi utilizare entrambe le card (1 per volta)
non conosco i prezzi attuali ma é molto probabile che per piu o meno la stessa cifra trovi un lg 2016 che per quanto modello base fa meglio del ub820 e probabile anche con hdr( ci sono lg pseudo 4k che utilizzano un pannello wrgb ma utilizando 1 pixel bianco condiviso con + pixel colorati risulta avere una risoluzione video effettiva minore ma con colori migliori.ma per meno di 50 pollici non vale la pena preoccuparsene visto che comunque accetta tutti i segnali 4k).

PEO intanto grazie per la risposta ma leggendo il tuo commento tante cose non mi tornavano e sai perché? Ho sbagliato link (infatti nel titolo non parlo del UB820!! :eusa_wall: )

http://www.lg.com/fr/televiseurs/lg-49UF778V-led-ultra-hd-smart-tv-4k (purtroppo trovo solo link francese ma le caratteristiche sono quelle :)) Dovrebbe essere del 2015

Potresti rivalutare per favore..? Supporta il 4k del sat? Le tue valutazioni sull'upscaling dell'immagine rimane lo stesso o siamo su un altro livello?

LG 49UF6407 prova dare una occhiata a questa L'ho comprata qualche tempo fa

Inviato dal mio Dynamic_Wing utilizzando Tapatalk

LG 49UF6407 prova dare una occhiata a questa L'ho comprata qualche tempo fa

Ah però! Costa circa 100€ di meno di quella da me proposta (i cento euro poi li andrei a spendere per la Cam HD).
Vedo che qualche dato cambia, ad esempio il PMI..
Come ti rende l'immagine quando guardi un programma manco in HD?

Se e un buon SD tutto OK anche i DVD originali si vedono bene

dipende tutto da cosa pretendi di tirare fuori dal tv. e come lo usi.
in linea di massima fa tutto quello che un tv deve fare. poi pero se pretendi l hdr il 3d un super contrasto allora le cose cambiano.
ti consiglio di vederlo dal vivo.
quel tipo di tv é ideale per l angolo di visione e colori ma per esempio se lo guardi al buio il nero non é proprio nero.(non significa che vedi male ma solo che il nero non é nero e di conseguenza anche il livello di contrasto é inferiore).

https://www.youtube.com/watch?v=6rwINrtirqc
qui cé una recensione che ti dice piu o meno le stesse cose. tutto dipende da cosa ci devi fare. (se per esempio non guardi la tv al buio allora va piu che. bene se ti serve un contrasto assoluto allora no.)

In 4k cmq si vede benissimo. Il super HD di infinity e cristallino anche netflix

Mi ha spento un po' l'entusiasmo la questione del contrasto.
Pensavo che arrivando a certe cifre sotto questo punto di vista ci poteva essere non dico la perfezione, ma un ottimo "nero".

Comunque in linea di massima non sono di grandi pretese ma una volta che ci metti 500-700€ vorrei prendere il top su questa fascia di prezzo.
Si accettano consigli, come quello di kikkosat :)

Alla fine quello che pretendo è sint digitale satellitare, 4K HEVC, ottimo contrasto del nero, l'essere uno smart tv, CI+, wifi e va bene anche meno di 49". Chiedo troppo? :D

Un altro consiglio in più alla tua lista, deve essere prodotto per il mercato italiano (altrimenti tante funzioni non le hai)

Mi ha spento un po' l'entusiasmo la questione del contrasto.
Pensavo che arrivando a certe cifre sotto questo punto di vista ci poteva essere non dico la perfezione, ma un ottimo "nero".

Comunque in linea di massima non sono di grandi pretese ma una volta che ci metti 500-700€ vorrei prendere il top su questa fascia di prezzo.
Si accettano consigli, come quello di kikkosat :)

Alla fine quello che pretendo è sint digitale satellitare, 4K HEVC, ottimo contrasto del nero, l'essere uno smart tv, CI+, wifi e va bene anche meno di 49". Chiedo troppo? :D

ciao
be per quella fascia di prezzo non puoi pretendere piu di tanto
per quello ti ho detto di andare a vederlo di persona.

comunque sia monta un processore video con un mpi di 1400hz. e se a il local dimming il nero e il contrasto migliorano.
il nero comunque lo noteresti solo al buio. poi con un po diregolazioni del tipo abbassando l illuminazione dei led non dovresti avere grossi proboblemi.

ciao
be per quella fascia di prezzo non puoi pretendere piu di tanto
per quello ti ho detto di andare a vederlo di persona.

comunque sia monta un processore video con un mpi di 1400hz. e se a il local dimming il nero e il contrasto migliorano.
il nero comunque lo noteresti solo al buio. poi con un po diregolazioni del tipo abbassando l illuminazione dei led non dovresti avere grossi proboblemi.
Il problema è che quel televisore da me proposto l'ho visto solo in un negozio online (non so se posso citarlo), dunque o mi butto su altro o vado al buio.
Poi aiutatemi a capire una cosa ad esempio su questi due tv (ma può valere per un altra marea di modelli):
http://www.lg.com/it/tv/lg-49UF6807-tv-led
http://www.lg.com/fr/televiseurs/lg-49UF778V-led-ultra-hd-smart-tv-4k

Perché c'è una differenza di circa 100€ in favore della seconda, se a una prima occhiata sembrano uguali? E' per il supporto? :D

ciao
tutti i tv con il 7 aggiunto finale xxx7 sono dedicati al mercato italiano.
ma possono avere differenze rispetto a quelli senza 7
in linea di massima tutti i tv lg si possono italianizare.

si pui vedere tivusat anche hd e 4k
i due tv tanto uguali non sono.
mancano alcuni conponenti e uno a un mpi di 900 mentre la altro di 1500

Grazie mille. Più che altro non capisco come mai il modello 49UF778V non sia presente nella lista di tivusat per i tv che possono ricevere HD e 4K..
Comunque sono intenzionato a prendere la 49UF6807 a 623,99€

Indietro
Alto Basso