Informazioni su SCR e DISEQC

beverlyciro

Digital-Forum New User
Buongiorno,

potreste aiutarmi a risolvere questo dubbio?

Una parabola con doppio illuminatore può essere anche SCR?

Il punto è che sul televisore che ho a mare mia moglie non riesce a sintonizzare i canali hotbird ed astra. Abbiamo provato tutte le modalità di diseqc, ma non c'è segnale.

Prima di provare con l'SCR volevo chiedere qualche consiglio qui...

Grazie

Ciro

Secondo me no. Se anche fosse scr, e l'altro normale vedresti comunque uno dei due satelliti. Se ho capito bene il tuo è un impianto dual hotbird+Astra. La domanda è se l'impianto è nuovo, oppure vecchio e funzionante. Può darsi che con qualche temporale ti si sia mossa la parabola e di conseguenza hai perso il segnale su entrambi gli illuminatori

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta.

In realtà vedevo senza problemi su un decoder humax.

Quindi, se non ho capito male, se sintonizzo in modalità SCR non posso vedere anche i canali di Astra, ma solo di Hotbird (o viceversa)?

Grazie in anticipo

No. * Il Protocollo SCR è incompatibile con Sistemi MultiFeed che utilizzano Switch diseqc. Se vedevi bene prima e probabile che si sia spostata la parabola. In SCR vedi solo il satellite puntato dall' lnb SCR cambiando le.impostaziono.del ricevitore

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

E' limite del sistema SCR. Ho il forte sospetto che l'SCR sia stato creato più che per facilitare la realizzazione di un impianto satellitare, per impedirne la sua espansione (sistemi multifeed con diseqc). Non sarà un caso che la pay-tv italiana sembra spingere da sempre in questa direzione, l'ha subito implementato sui suoi decoder... così come ora con l'avvento del dCSS spinge su questo, ancora più performante, ma sempre limitato alla ricezione di una sola posizione satellitare. Non mi stupirei se andrà a finire che su questi decoder toglieranno proprio il supporto agli lnb universali... Tutto in antitesi alle potenzialità della tv satellitare.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso