Info Studi Per Entrare Nel Mondo Sat

hotbird2

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti , sono appassionato del mondo sat e di tutto cio che sta dietro, specie nelle grandi aziende come Rai mediaset Sky , etc etc .. mi piacerebbe iniziare facendo l 'operatore di PLAY OUT ( so che nn è richiesta da subito grossa esperienza ) del segnale video, o lavori analoghi all interno delle tv.. ma vorrei capire che tipo di studi dovrei fare, esiste qualche corso o qualche certificazione dove poter studiare e qualificarsi.. Tecnici di manutenzione apparati di trasmissione, o comunque anche solo di messa in onda..?
Per esempio un altra mia passione sono le reti e per questo sono certificato CISCO System , esistono corsi analoghi per il mondo della tv?
Studio ingegneria elettronica e vorrei davvero riuscire a entrare in questo mondo.. :lol:

Cepu ragazzo!:D
Scherzo,ti consiglio di guardare in rete e anche studiando le ossa te le fai provando,sbagliando e riprovando(Gavetta);)

Ciao Stan.. purtroppo in rete nn si trova granchè ( magari sbaglio qualcosa ) , ma realamente non ci sono informazioni in merito..

hotbird2 ha scritto:
Ciao a tutti , sono appassionato del mondo sat e di tutto cio che sta dietro, specie nelle grandi aziende come Rai mediaset Sky , etc etc .. mi piacerebbe iniziare facendo l 'operatore di PLAY OUT ( so che nn è richiesta da subito grossa esperienza ) del segnale video, o lavori analoghi all interno delle tv.. ma vorrei capire che tipo di studi dovrei fare, esiste qualche corso o qualche certificazione dove poter studiare e qualificarsi.. Tecnici di manutenzione apparati di trasmissione, o comunque anche solo di messa in onda..?
Per esempio un altra mia passione sono le reti e per questo sono certificato CISCO System , esistono corsi analoghi per il mondo della tv?
Studio ingegneria elettronica e vorrei davvero riuscire a entrare in questo mondo.. :lol:

Ciao! Allora già il fatto di avere fatto ingegneria elettronica ti dovrebbe aiutare nel caso dovessi entrare in aziende come Mediaset o Sky, in quanto se noti dalle ricerche in corso, cercano molti laureati in materie tecniche!
Anche io sono un grande appassionato del mondo tv e in particolare di produzione televisiva... Facendo ingegneria delle telecomunicazioni, ho avuto la fortuna di lavorare per la tv per le Olimpiadi di Torino e il consiglio che mi hanno dato per proseguire e dei cercare possibili corsi di formazione che riguardano l'argomento interessato e cercare di informarsi sulle varie tv locali, che magari all'inizio possono offrire qualche chance in più rispetto ai grandi soggetti come Rai o Sky.
Io perosnalmente non ho ancora iniziato a cercare,prima voglio laurearmi e poi penso cercherò tra corsi e/o stage che vengono proposti in giro.

Indietro
Alto Basso