Info Studi Per Entrare Nel Mondo Sat

hotbird2

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti , sono appassionato del mondo sat e di tutto cio che sta dietro, specie nelle grandi aziende come Rai mediaset Sky , etc etc .. mi piacerebbe iniziare facendo l 'operatore di PLAY OUT ( so che nn è richiesta da subito grossa esperienza ) del segnale video, o lavori analoghi all interno delle tv.. ma vorrei capire che tipo di studi dovrei fare, esiste qualche corso o qualche certificazione dove poter studiare e qualificarsi.. Tecnici di manutenzione apparati di trasmissione, o comunque anche solo di messa in onda..?
Per esempio un altra mia passione sono le reti e per questo sono certificato CISCO System , esistono corsi analoghi per il mondo della tv?
Studio ingegneria elettronica e vorrei davvero riuscire a entrare in questo mondo.. :lol:

Cepu ragazzo!:D
Scherzo,ti consiglio di guardare in rete e anche studiando le ossa te le fai provando,sbagliando e riprovando(Gavetta);)

Ciao Stan.. purtroppo in rete nn si trova granchè ( magari sbaglio qualcosa ) , ma realamente non ci sono informazioni in merito..

hotbird2 ha scritto:
Ciao a tutti , sono appassionato del mondo sat e di tutto cio che sta dietro, specie nelle grandi aziende come Rai mediaset Sky , etc etc .. mi piacerebbe iniziare facendo l 'operatore di PLAY OUT ( so che nn è richiesta da subito grossa esperienza ) del segnale video, o lavori analoghi all interno delle tv.. ma vorrei capire che tipo di studi dovrei fare, esiste qualche corso o qualche certificazione dove poter studiare e qualificarsi.. Tecnici di manutenzione apparati di trasmissione, o comunque anche solo di messa in onda..?
Per esempio un altra mia passione sono le reti e per questo sono certificato CISCO System , esistono corsi analoghi per il mondo della tv?
Studio ingegneria elettronica e vorrei davvero riuscire a entrare in questo mondo.. :lol: