Buongiorno forse non è la sezione adatta, sono nuovo del forum e sopra tutto e la prima volta che uso un forum per chiedere qualcosa ! Quindi chiedo scusa in anticipo se sto postando magari in modo errato! Avevo però una domanda da porvi, in seguito a dei lavori fatti sul mio tetto per montare un camino i muratori hanno urtato o comunque spostato la parabola e non vedevo più Sky! Ora per ripuntarla correttamente ho acquistato su ebay per 60 euro un misuratore di campo usato della satlink! Ha un display con un menù dove è possibile scegliere il satellite e gli indicatori di segnale! Ora il problema è che io credevo fosse uno il satellite ovvero hotbird 13 invece lo strumento mi propone 3 satelliti hotbird con svariate frequenze per ognuno di essi! E se provo a puntare la parabola su uno esempio hotbird 6 con una frequenza qualsiasi prendo il segnale è lo strumento trova molti canali liberi che riesco a vedere bene dallo strumento ma se poi collego Sky mi dà nessun segnale dalla parabola
quale è il satellite corretto e quale la frequenza di riferimento ! ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk