Info dvd recorder

celentanorock1970

Digital-Forum New User
salve avrei un info da kierdervi piu ke un problema: io ho un dvd recorder ke lo adopero piu ke altre x registrare da sky :
allora vado sul menu e mi dice ke ho tante possibilita di qualita da registrare: in in sp-spp-lp-ep-slp-sep-hq.ora vi kiedo ke significano queste sigle ? e qual e il miglior formato x una qualita migliore grazie?

celentanorock1970 ha scritto:
salve avrei un info da kierdervi piu ke un problema: io ho un dvd recorder ke lo adopero piu ke altre x registrare da sky :
allora vado sul menu e mi dice ke ho tante possibilita di qualita da registrare: in in sp-spp-lp-ep-slp-sep-hq.ora vi kiedo ke significano queste sigle ? e qual e il miglior formato x una qualita migliore grazie?

Bisognerebbe sapere di che marca è il dvd-recorder. Comunque da una rapida ricerca in google si trova questo :

HQ, SP, SPP, LP, EP, SLP, SEP rappresentano la qualità della registrazione dalla più alta alla più bassa. Una registrazione di alta qualità ti lascerà poi meno spazio sul supporto.

Il formato migliore lo trovi facendo delle prove, fai delle registrazioni e cala la qualità finchè rimani soddisfatto. Io nel mio hard disk recorder ho 4 livelli e uso il secondo, come qualità.

Un consiglio : evita di scrivere con le K...

nicksoft ha scritto:
Bisognerebbe sapere di che marca è il dvd-recorder. Comunque da una rapida ricerca in google si trova questo :

HQ, SP, SPP, LP, EP, SLP, SEP rappresentano la qualità della registrazione dalla più alta alla più bassa. Una registrazione di alta qualità ti lascerà poi meno spazio sul supporto.

Il formato migliore lo trovi facendo delle prove, fai delle registrazioni e cala la qualità finchè rimani soddisfatto. Io nel mio hard disk recorder ho 4 livelli e uso il secondo, come qualità.

Un consiglio : evita di scrivere con le K...

la marca e philips grazie,e ha anke un hdd di 150 giga ,infatti ora lo sto provando a registrare con lp credo sia la registrazione piu lunga mi pare nn sono sicuro ...

Per avere una qualità accettabile registra in formato SP,la migliore è in HQ.;)

apollo ha scritto:
Per avere una qualità accettabile registra in formato SP,la migliore è in HQ.;)

ok grazie a tutti x le risp. ma vorrei sapere x favore ugualemnte ke significano quelle sigle ke ho elencato prima grazie' tanto x saperlo grazie
sapere e meglio di nn sapere.......

ok grazie a tutti x le risp. ma vorrei sapere x favore ugualemnte ke significano quelle sigle ke ho elencato prima grazie' tanto x saperlo grazie
Cominciando da HQ che è la qualità migliore,continua con SP,poi LP fino a scendere di qualità tipo Divx di pessima qualità.Il consiglio che posso darti è quello di registrare in formato SP.;)

Stai scrivendo tramite cellulare? Perchè se non è così, puoi evitare tutte quelle k e quelle abbreviazioni, ok? ;)

vado sul menu e mi dice ke ho tante possibilita di qualita da registrare: in in sp-spp-lp-ep-slp-sep-hq.ora vi kiedo ke significano queste sigle ? e qual e il miglior formato x una qualita migliore grazie?

Ciao
Da quello che so io indicano:

1) HQ = High Quality (fino a 1 ora di registrazione su DVD alla qualità massima)
2) SP = Standard Play (fino a 2 ore di registrazione su DVD con qualità buona, ma dimezzata rispetto ad HQ)
3) EP = Extended Play (fino a 4 ore di registrazione su DVD con qualità 4 volte più bassa di HQ)
4) SLP = Super Long Play (fino a 6 ore di registrazione su DVD con qualità 6 volte più bassa di HQ)
SEP dovrebbe essere Super Extended Play ma non sono sicuro, mentre SPP non so :D

Nel tuo caso il recorder ha un hard disk da 150 Gb e quindi io registrerei sempre in HQ

Gianni ha scritto:
Nel tuo caso il recorder ha un hard disk da 150 Gb e quindi io registrerei sempre in HQ

...esatto, lo "spazio" ce l' hai....;) e ti consiglio anch' io di scrivere in "corretto italiano" possibilmente senza le abbreviazioni e le k che distruggono la nostra splendida lingua...:evil5: :doubt: :D ;)

Indietro
Alto Basso