info disdetta con decreto bersani

luke jervis

Digital-Forum Junior
sono abbonato da inizio settembre 2008 e vorrei disdettare l'abbonamento avvalendomi del decreto bersani, vorrei sapere quanto e' l'eventuale penale per l'interrruzione del contratto, insomma vorrei sapere come funziona il tutto e soprattutto se e' fattibile, senza incappare in onerose penali

grazie anticipatamente a tutti

come scritto un po' in ogni dove (forum e sito di sky compreso) attualmente se si disdice sky prima della scadenza e si ha un decoder in comodato d'uso gratuito, si spende 11.44 euro + eventuali sconti di cui si sta usufruendo (tipo sconti su attivazioni ecc, x conoscere se hai sconti pendenti devi vedere le ultime fatture)

Burchio ha scritto:
come scritto un po' in ogni dove (forum e sito di sky compreso) attualmente se si disdice sky prima della scadenza e si ha un decoder in comodato d'uso gratuito, si spende 11.44 euro + eventuali sconti di cui si sta usufruendo (tipo sconti su attivazioni ecc, x conoscere se hai sconti pendenti devi vedere le ultime fatture)

ad esempio, io ho aderito all'offerta che c'era in quel periodo 26 euro mondo sport e calcio, mi dovrebbero chiedere la differenza di quei pagamenti giusto?

luke jervis ha scritto:
ad esempio, io ho aderito all'offerta che c'era in quel periodo 26 euro mondo sport e calcio, mi dovrebbero chiedere la differenza di quei pagamenti giusto?
In teoria dovrebbi chiederteli ma poi forse pare che non li chiedono.
In pratica e' una facolta di sky non un obbligo.
Almeno alcuni del forum che hanno chiamato i numeri sky gli operatori hanno detto che non verranno richiesti gli sconti.
Quindi non si e' ben capita la cosa!

alfry ha scritto:
In teoria dovrebbi chiederteli ma poi forse pare che non li chiedono.
In pratica e' una facolta di sky non un obbligo.
Almeno alcuni del forum che hanno chiamato i numeri sky gli operatori hanno detto che non verranno richiesti gli sconti.
Quindi non si e' ben capita la cosa!

ho capito, se mi chiedono gli sconti forse alla fine mi conviene disdire alla scadenza naturale del contratto visto che non mi manca tantissimo, mi scade ad inizio settembre

un ultima cosa, l'abboanmento come detto mi scade l'1 ottobre, la raccomandata di disdetta va inviata 30 giorni o 60 giorni prima della scadenza, se la mando a giugno puo' andare bene?

Ultima modifica:
beh...settembre non è poi così lontano...se hai paura che ti richiedano gli sconti....potresti intanto fare downgrade che quelli non costano nulla.

per downgrade o disdette basta una mail O un fax O una raccomandata, sono tutte efficaci, sky ti comunicherà se l'ha ricevuta

Burchio ha scritto:
beh...settembre non è poi così lontano...se hai paura che ti richiedano gli sconti....potresti intanto fare downgrade che quelli non costano nulla.

per downgrade o disdette basta una mail O un fax O una raccomandata, sono tutte efficaci, sky ti comunicherà se l'ha ricevuta

attualmente sky non richiede nessun costo aggiuntivo per le disdette anticipate se non quelle del classico costo operatore, o se richiesto installazione gratuito il rimoborso della parabola se abbonato disdece prima della scadenza del primo anno contrattuale, che è di 145 euro se non è stato pagato il contributo, altrimenti è 145-19 (i 19 euro sono il contributo per installazione).

purtroppo il downgrade sarà possibile solo se il cliente minaccia disdetta immediata.altrimenti per scadenza contrattuale, in quanto con il nuovo paniere retention viene considerata una vera e propia promozione ., azienda si sta muovendo in un modo molto strano.

Burchio ha scritto:

ma i downgrade si possono fare un numero illimitato di volte??GraZIE

per adesso si. sul contratto è già menzionato un costo di 2€ per i cambi(esempio cambio generi su misura)...mai fatturato

allora, alla fine ho deciso di spedire il modulo di disdetta che mi ha spedito ivan96 (grazie!) oggi mi e' arrivato il messaggio sul decoder che mi comunicava la chiusura dell'abbonamento, ho contattato per scrupolo il numero verde e mi hanno detto che eventuali sconti NON saranno addebitati, paghero' fino al 30 giugno e in piu' dovro' aggiungere i 10 o 11 euro per i costi di gestione.

Grazie a tutti per i consigli.

dec

ma se il decoder è di proprietà e si disdice non si dovrebbero pagare i costi dell'operatore?

manuel2005 ha scritto:
ma se il decoder è di proprietà e si disdice non si dovrebbero pagare i costi dell'operatore?

non credo, mi hanno chiesto se il decoder era in comodato o era di mia proprieta'

se è di proprietà non si paga NIENTE...

davvero gentili per adesso a far fare downgrade quando si vuole e a nn chiedere indietro gli sconti...wow

Indietro
Alto Basso