Info differenze tra Offset e Primo fuoco

manuelhack

Digital-Forum Junior Plus
Ho l'opportunità di comprare una primo fuoco da 150 cm.Il fatto è che non ho mai avuto a che fare con questo tipo di parabole.
Dovrei agganciare il nilesat possibilmente.

Ho cercato un po in giro le varie differenze, sapendo già di base che la primofuoco è ottima per ricevere segnali deboli.

Ma ho anche letto in giro che la differenza principale è che sulla offset la ricezione sfrutta tutta l'ampiezza del piatto mentre nella primo fuoco il tutto si concentra al centro e non su tutta la superficie del piatto.

A questo punto non capisco le differenze tra le due tipologie di parabole e quale sia la migliore per ciò che devo fare.

Si in effetti lnb fa ombra sulla superficie del disco questo a svantaggio della PF. Se abiti in una zona dove nevica, non acquistare una PF (Si riempie di neve, ne so qualcosa, ho avuto anni fa' delle PF agli albori della trasmissione satellitare) amenoche' non sei costretto ad avere diametri di 2.40 o 3 o piu' metri pero' in quel caso dedicati alla banda C allora una PF è d'obbligo.
Gli lnb per le PF costano di piu', ed anche il sistema di puntamento, polarmount rispetto alle offset costa di piu'.
Tirando i remi in barca, se non abiti in zona nevosa e se si tratta di un offerta di materiale usato in buone condizioni con prezzo agressivo e corredata di tutto, lnb e sistema di puntamento Polarmount e motore, sia a pistone o HH acquista pure.
In caso sul nuovo metti una off-set da 150 spendi meno e vanno benissimo su quel diametro direi meglio delle PF.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso