Info Deposito Cauzionale versamento Infostrada

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Salve:)

in pratica venerdi scorso o giovedi, ora non ricordo bene ho avviato le pratiche per intestarmi un contratto con infostrada per la fibra in un indirizzo di Milano.
ho stipulato il contratto a telefono e ancora conservo una copia della chiamata.

poi in data 02/03/2018 ho ricevuto un sms in cui viene indicato un codice da usare per effettuare il deposito cauzionale delle 60€:
https://i.imgur.com/E4Rl9tz.png

Poi sono andato in una ricevitoria sisal e ho pagato, ecco la ricevuta, nella parte censurata ci sono gli stessi numeri che avevo ricevuto nell'sms:
https://i.imgur.com/6coNjTx.png

Tuttavia poi oggi ho ricevuto questo messaggio:
https://i.imgur.com/RqwNMPw.png

mi sono allarmato e ho chiamato i numeri di assistenza infostrada e mi hanno inizialmente detto che avrei dovuto specificare all'operatore della riceviotoria sisal la causale "Deposito cauzionale versamento" cosa che io non ho fatto, ma credevo si sapesse per via del codice.

poi anno detto che il problema non è neanche questo qui ma semplicemente il messaggio che ho ricevuto oggi è stato generato in maniera automatica dal sistema il quale non è stato aggiornato, verrà aggiornato in data 11/03/2018 proprio alla scadenza.

Ora non so cosa pensare ???
a voi è accaduta una situazione simile ? :eusa_think:

Se non si sblocca la situazione prova a mandare una PEC, alleghi tutto e spiega come stanno le cose. Ovvio che prima devi richiamare Infostrada verso il giorno 11 marzo.

Speriamo che qualcuno ti saprà dare qualche suggerimento migliore.

Se non si sblocca la situazione prova a mandare una PEC, alleghi tutto e spiega come stanno le cose. Ovvio che prima devi richiamare Infostrada verso il giorno 11 marzo.

Speriamo che qualcuno ti saprà dare qualche suggerimento migliore.

Ma io non ho una PEC, avevo provato con la mia casella di gmail a scrivere all'indirizzo ( servizioclienti155@pec.windtre.it) ma purtroppo non funzionava per ovvie ragioni.
Ora non so cos'altro fare, per telefono hanno parlato che è questione di aggiornamento del sistema.

In che senso si blocca la situazione ? è tutto così strano :(

Sarebbe il costo del bollettino postale, giusto? Se non lo sai, a prescindere dal metodo di pagamento utilizzato, a ogni fattura dovrai aggiungere € 0,70 per costi di incasso. Quindi alla fine tu che paghi col bollettino ti viene a costare € 27,1, ho incluso anche la tassa che paghi alle Poste. Se hai richiesto anche InVista devi aggiungere altri € 2.

Sarebbe il costo del bollettino postale, giusto? Se non lo sai, a prescindere dal metodo di pagamento utilizzato, a ogni fattura dovrai aggiungere € 0,70 per costi di incasso. Quindi alla fine tu che paghi col bollettino ti viene a costare € 27,1, ho incluso anche la tassa che paghi alle Poste. Se hai richiesto anche InVista devi aggiungere altri € 2.

Aspetta, mi sono perso un'attimo, per ora il problema è che non ho capito se hanno ricevuto il pagamento del deposito cauzionale che ho effettuato tramite sisal usando il codice che mi hanno inviato per sms.

Ancora non mi sono trovato a dover pagare un canone.

Ti stavo prospettando i costi futuri. Anzi se aggiungiamo € 60 che riavrai solo se cambi o cessi Infostrada o passi alla modalità di pagamento con conto corrente, il primo anno paghi € 32,1/mese (escluso InVista). :D

Ti stavo prospettando i costi futuri. Anzi se aggiungiamo € 60 che riavrai solo se cambi o cessi Infostrada o passi alla modalità di pagamento con conto corrente, il primo anno paghi € 32,1/mese (escluso InVista). :D
Ahah grazie :)

Le 60€ non te le restituiscono alla fine del contratto se decidi di non rinnovare ?

Tuttavia il problema attuale è diverso, nel senso che come mai a loro non risulta il versamento che io ho effettuato delle 60€ di cauzione tramite ricevitoria sisal ?

potrebbe essere colpa di sisal che non ha inviato il pagamento a infostrada, ora provo a contattarli chiamando il numero verde:
https://www.sisalpay.it/about/contatti

ora gli mando un fax visto che non ho una casella di PEC a quelli di infostrada allegando il mio codice fiscale e la ricevuta di pagamento sisal.

Ah ok, allora avevo capito bene :)

Comunque speriamo che ora non devo andarne a versare altri 60€, perchè oggi un'operatrice dice che vedono il versamento che avevo fatto, mentre fino a ieri tutti dicevano di no ...

Indietro
Alto Basso