Volevo sapere in che formato trasmette Canale5 HD, Italia 1 HD, io penso 720i, ma varia da programma a programma, anche perchè quando fa il tg5 vedo le barrette laterali, invece quando fa le pubblicità non ci sono mai(chissà perchè
)

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
http://www.mediaworld.it/tecnoguide-news/glossario/283/pillarbox.htmlar147 ha scritto:che cos'è il pillarbox?
non tutti,ma la maggiorparte sìar147 ha scritto:ma allora anche i film sono in 16:9 visto che si vedono a schermo intero?
no,upscalano(cioè migliorano l'immagine) del video SDar147 ha scritto:scusa ma allora quando mettono in programmazione i film sempre su questi canali hd, prendono i bluray per trasmetterli?
sì,ma spesso le mandano solo in SD(come appunto il TG5)ar147 ha scritto:e invece quando fanno le trasmissioni usano cam hd?
No, su Premium Calcio HD le trasmissioni sono native.ar147 ha scritto:anche Premium Calcio HD è upscalato?
I canali Mediaset HD sono tutti sempre a 1080i, l'upscaling è fatto da loro, non dal televisore.ar147 ha scritto:ma allora se lo scaler è interno alla televisione, loro comunque mandano il programma in 576i e poi il televisore riconverte in 1080i(specie di ris interpolata)?
Per risparmiare spazio.ar147 ha scritto:Ma perchè premium calcio HD supporta solo una traccia audio infatti quando fanno le partite non si può scegliere l'altro commentatore
ar147 ha scritto:ma per gli altri canali(quelli non hd) il segnale arriva al mio tv in 576i e poi la tv fa l'upscaling,visto il segnale molto compresso e lo scaler tv non di eccelsa qualità si vede così sgranato?
ar147 ha scritto:....dove posso trovare più informazioni su tutte queste cose?....