Impostare SD come memoria interna

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
volevo impostare la micro SD da 32 gb come memoria interna dove spostare le app e quello che gli va dietro.
Ho un [FONT=&quot]LG K8 (2016) [/FONT][FONT=&quot]Android 6.0 Marshmallow.
A quanto ho capito avrei dovuto selezionare la SD come interna al primo inserimento ma non me ne sono accorto.
Adesso il telefono non da più la possibilità di formattarla come interna. Ho provato a formattarla nel PC e reinserirla ma niente da fare.
Adesso ho la memoria interna quasi piena e i 32gb esterni inutilizzati.
Perdipiù non c'è nemmeno la funzione di spostare la app, come era nelle versioni precedenti.
Grazie a tutti e ciaoooo[/FONT];)

possibilmente riportando il cell alle impostazioni di fabbrica e poi inserendo la sd ti richiederà se la vuoi come ''memoria interna'' o meno...

da pc (windows??) l'hai formattata in FAT32 ??

Non so, l'ho formattata con impostazioni predefinite e formattazione veloce.
Casomai provo inserendo un'altra memoria vediamo che succede?....non vorrei fare casini

Nella versione di Android 6.0 Marshmallow mi sembra che sia previsto l'uso di una SD esterna come memoria solo per alcune applicazioni. Si dovrebbe stabilire perciò, applicazione per applicazione, impostando nel menu "Impostazioni" -> "Applicazioni" e selezionando il nome specifico di una applicazione. Se l'applicazione scelta può, nello specifico, usare la memoria SD esterna si dovrebbe avere, selezionando la riga "Archiviazione", la voce "Cambia" che consente di usare un Archivio interno oppure esterno. Notare che non tutte le applicazioni possono usare la memoria esterna, per esempio il lettore di musica "Neutron" ha la voce "Cambia" in Archiviazione mentre la maggior parte delle applicazioni non ha la voce "Cambia" fra memoria interna ed esterna.

Nella versione di Android 6.0 Marshmallow mi sembra che sia previsto l'uso di una SD esterna come memoria solo per alcune applicazioni. Si dovrebbe stabilire perciò, applicazione per applicazione, impostando nel menu "Impostazioni" -> "Applicazioni" e selezionando il nome specifico di una applicazione. Se l'applicazione scelta può, nello specifico, usare la memoria SD esterna si dovrebbe avere, selezionando la riga "Archiviazione", la voce "Cambia" che consente di usare un Archivio interno oppure esterno. Notare che non tutte le applicazioni possono usare la memoria esterna, per esempio il lettore di musica "Neutron" ha la voce "Cambia" in Archiviazione mentre la maggior parte delle applicazioni non ha la voce "Cambia" fra memoria interna ed esterna.

Mah, questo è possibile sull' LG di mia moglie che ha un android più vecchio.
Sul mio, che peraltro ieri sera si è aggiornato, la voce cambia non c'è in nessuna app.
Ho letto dalla concorrenza che sembra sia una scelta di LG che lascerebbe la gestione dello spazio al sistema.
quasi quasi lascio tutto così finché non mi si presenta il problema dello spazio.:sad:
Grazie e ciaoooo;)

da quello che so io sembra che android 6 non dia più la possibilità di spostare le app sulla scheda.......

devi fare spazio, eliminare app e svuotare la cache ;)

purtroppo con le app di ora 8 gb sono pochissimi

Ciao
Con android 6 si puo impostare la sd come memoria interna e si puo anche dividere.
Io giusto ieri ho aumentato la memoria interna del sony m4aqua da 8 g di memoria utilizando una sd da 32g e dividendola in 50/50.
In questo modo tutte le nuove app caricate vanno direttamente nella sd.
Per spostare le altre bisongna andare nelle app selezionare l app e se è possibile spostarla si attiva lavoce e li selezionare la partizione interna sd in questo modo si sposta lintera app. Ovviamente solo per le app che possono essere spostate.
Per abilitate la sd serve colegare il cel al pc
Non ricordo il nome del programa ma cercando si trova la guida
Appena rientro posto il nome del programma
E non serve avere permessi di root.

Grazie "PEO", appena puoi postaci il nome del programma che può risultare utile a molti di noi utenti, grazie.

Indietro
Alto Basso