Impostare satellite sky

Dario0087

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nn so se sto nella sezione giusta..Cmq.. Premetto che non sono un professionista ma mi diletto in piccoli impianti di antenna per arrotondare..Mi sono comprato un misuratore di campo lafayett combo..Con il digitale terrestre riesco ad usarlo bene, ma ho problemi con l installazione della parabola...Sulla lista dei satelliti non è presente hotbird 13 e non so come inserirlo da zero..Potete aiutarmi? Grazie in anticipo..

Non è che magari nella lista dei satelliti, che dovresti poter selezionare da configurazione o installazione, è denominato Eutelsat (13) o qualcosa del genere?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si ci sta ma si chiama Eutelsat w4/w ho provato ad attaccarlo su una parabola già puntata su Sky ma non mi dà segnale..Ci sto diventando matto..

Se è una parabola puntata su HotBird potrebbe avere un LNB di tipo SCR mentre tu potresti avere definito nel tuo misuratore di segnale (lafayett combo ???) un LNB Universale. Gli LNB SCR si usano comunemente con i ricevitori di Sky (MySky, MySky HD, Sky HD). Attenzione: se non definsci il tipo esatto di LNB che ha montato sulla parabola è logico che non puoi vedere nulla. Dovresti vedere se puoi impostare l'LNB sul tuo misuratore di segnale e se il misuratore supporta il tipo SCR. Non importa se non hai Eutelsat/HotBird 13° Est definito sul tuo misuratore di segnale basta che vai su it.kingofsat.net (cercalo con google) e vedi i parametri di un trasnsponder in chiaro e li imposti: per esempio puoi provare con uno della RAI 11804.00 MHz, Verticale, modulazione QPSK, 27500 Symbol rate, Fec 3/4. Prima di tentare la sintonizzazione controlla però il tipo di LNB che usi e vedi se è gestito dal tuo misuratore di segnale ... scrivi per intero come si chiama ed il modello perchè si può fare confusione tra modelli simili.