Ciao,volevo un consiglio per un impianto nuovo d'antenna,facendo impianti elettrici ho sempre lasciato quello dell'antenna all'antennista professionista,perchè credo che ad ognuno vada il proprio lavor
ra questo impianto è per me e mio cognato quindi 2 alloggi,e chiedendo al commesso (ex antennista) del negozio di materiale elettrico, mi ha fatto questo schema d'impianto https://docs.google.com/drawings/d/106_Bv9xQJasYV1hQ9Jh4m0aHEE37fS0Jx30P1brAeWk/edit?usp=sharing
Il dubbio nasce dal fatto che avendo letto parecchio qui sul forum,non mi torna che mi abbia messo il partitore a servire direttamente le prese tv finali,(che camberei con un derivatore) quindi capirete che non mi fido anche del resto.In particolare avendo sul palo l'amplificatore e dovendolo alimentare,se si alimenta da un alloggio e a questo manca la corrente non si vede + la tv sopratutto nell'altro allogio,,il consiglio del commesso è stato quello di mettere 2 alimentatori (1 per ogni alloggio) accesi contemporaneamente in modo che se 1 dei 2 non alimenta ci pensa l'altro,secondo voi è fattibile oppure l'amplificatore avrà dei problemi????
Il resto dell'impianto può andare???
grazie per chi avrà la pazienza di leggere e di rispondere.
ciao
Il dubbio nasce dal fatto che avendo letto parecchio qui sul forum,non mi torna che mi abbia messo il partitore a servire direttamente le prese tv finali,(che camberei con un derivatore) quindi capirete che non mi fido anche del resto.In particolare avendo sul palo l'amplificatore e dovendolo alimentare,se si alimenta da un alloggio e a questo manca la corrente non si vede + la tv sopratutto nell'altro allogio,,il consiglio del commesso è stato quello di mettere 2 alimentatori (1 per ogni alloggio) accesi contemporaneamente in modo che se 1 dei 2 non alimenta ci pensa l'altro,secondo voi è fattibile oppure l'amplificatore avrà dei problemi????
Il resto dell'impianto può andare???
grazie per chi avrà la pazienza di leggere e di rispondere.
ciao