Impianto Mysky, multiswitch e costi del tecnico

etor

Digital-Forum Junior Plus
Ciao,

i fatti sono questi:

-aderisco ad una promo per Mysky HD a 59 euro
-ieri viene il tecnico, guarda la centralina condominiale e scopre che non ci sono più uscite da poter sfruttare
-mi dice, tranquillo, ti installiamo a monte della centralina condominiale un normale multiswitch (non SCR) per aggiungere altre 4 uscite così abbiamo la possibilità di far scendere il secondo cavo
-mi dice che Sky "passa" il multiswitch semplice (non SCR) incluso nel costo dei 40 euro, costo richiesto per il passaggio del cavo

Domande:
-nei 59 euro è sompresa uscita del tecnico + attivazione del servizio come mi hanno detto al call center sky ? Non c'era anche il passaggio del secondo cavo (forse è compreso il passaggio del cavo "a vista" ?)
- il tecnico può chiedere che paghi a lui qualcosa o il tutto mi verrà fatturato da Sky ?
- in barba a quanto mi dice il tecnico, non vorrei trovarmi fatturati costi extra che poi dovrei contestare etc...

P.S.: alla fine ancora non hanno finito di installare il tutto perchè, dopo il passaggio del cavo in canalina fin dietro il televisore, forse, il multiswitch passivo passante non va, o forse, ma dubito, la centralina condominiale non accetta prima di se stessa un multiswitch.

Help me, thx.

gli extra si pagano a parte la fattura sky è una sola tutto cio che richiede lavoro in piu lo devi pagare a lui

flown23go ha scritto:
gli extra si pagano a parte la fattura sky è una sola tutto cio che richiede lavoro in piu lo devi pagare a lui

La domanda è, cos'è extra...

;)

Se il tecnico mi comincia a parlare di cambio di illuminatore, di switch scr non ho voglia di crearmi storie con il condominio o di spendere 200 euro per avere il mysky.

Per ora sono a 59 euro + 40 (ipotizzati dal tecnico per cavo/multiswitch passante), direi che sono al limite.

sono tutto cio che no richiede interventi in più dall'attaccare un cavo e configurare il decoder tutto ciò dipende se sei fortunato se vivi in un condominio mi sembra in che piano vivi etc..

flown23go ha scritto:
sono tutto cio che no richiede interventi in più dall'attaccare un cavo e configurare il decoder tutto ciò dipende se sei fortunato se vivi in un condominio mi sembra in che piano vivi etc..

Grazie per le risposte, erroneamente ma a me era parso che era incluso anche il passaggio del cavo, probabilmente esterno, non in canalina.

Certo che in queste condizioni si è esposti a quel che ti chiede il tecnico senza avere chiaro un listino con indicazione dei costi sui vari interventi.

loro hanno un listino quando vengono con tutte le diciture di quanto costa un intervento piuttosto che un altro richiedilo quando vengono

Per il my Sky HD è compreso nel costo di installazione la sostituzione dell'illuminatore con uno del tipo SCR ed il cavo a vista, che però si presume già passato se è un impianto esistente.
Il multiswitch SCR costa 99 euro extra, così come il passaggio del cavo sotto traccia o del secondo cavo.

Indietro
Alto Basso