Immagine tagliata ai lati del televisore

Brown.

Digital-Forum New User
Ieri sera, guardando Affari Tuoi, mi sono accorto che l'immagine era tagliata fuori dal televisore ai bordi laterali. Controllando nel menu ho trovato l'opzione che permette lo spostamento orizzontale che testimonia il fatto che una porzione di immagine resta fuori dallo schermo. Vorrei sapere se ciò è normale.
Grazie

Brown. ha scritto:
Ieri sera, guardando Affari Tuoi, mi sono accorto che l'immagine era tagliata fuori dal televisore ai bordi laterali. Controllando nel menu ho trovato l'opzione che permette lo spostamento orizzontale che testimonia il fatto che una porzione di immagine resta fuori dallo schermo. Vorrei sapere se ciò è normale.
Grazie

é una questione di settaggio del tv. Con il mio samsung è possibile ridurre (o aumentare) sia verticalmente che orizzontalmente.

Ho provato di tutto ma niente da fare. Soltanto se collego qualcosa tramite HDMI si abilita la voce "Area Schermo" nel menu che mi permette di selezionare "Pixel Pieno" e vedo quindi l'immagine intera. Guardando la Tv tramite il sintonizzatore interno la voce "Area Schermo" è disabilitata.
Grazie.

Sarebbe opportuno se scrivessi il modello e marca del tuo televisore in modo da poter vedere il manuale in pdf e aiutarti a settarlo al meglio.

Anche io ho lo stesso problema, ho uno Sharp FullHd Mod. LC-32FH510E, Nelle impostazioni del formato immagine ci sono varie opzioni; 4:3, Zoom16:9, Auto, Ecc... Mentre se collego ad esempio il pc via Hdmi nelle impostazioni del formato immagine trovo anche la Sottoscansione che mi permette di avere tutti i pixel visibili, ma con i canali del DTT Sd o Hd che siano a quanto pare non c'è nulla da fare... :crybaby2:

Il mio è un Sony KDL40v4000 ed ho lo stesso problema di Marcello.Mars.
Tramite HDMI mi è possibile settare l'Area Schermo a Pixel Pieno mentre tramite sintonizzatore interno sono costretto a quardare la televisione con i bordi laterali tagliati. Credo che non comprerò mai più Sony, in quanto seguendo la loro tecnologia dovrei buttare un televisore ogni 3 anni.

Brown. ha scritto:
Il mio è un Sony KDL40v4000 ed ho lo stesso problema di Marcello.Mars.
Tramite HDMI mi è possibile settare l'Area Schermo a Pixel Pieno mentre tramite sintonizzatore interno sono costretto a quardare la televisione con i bordi laterali tagliati. Credo che non comprerò mai più Sony, in quanto seguendo la loro tecnologia dovrei buttare un televisore ogni 3 anni.
certo che è una cosa che farebbe inca**are anche un monaco tibetano... :mad:

Indietro
Alto Basso