illuminatore 2 uscite

calvario81

Digital-Forum New User
Salve, vi anticipo che non sono un esperto del settore; vi scrivo per porvi un quesito: ho una parabola sul terrazzo con un illuminatore ad 1 uscita che serve l'appartamento posto al piano terra; ora devo servire anche il primo piano; è sufficiente che cambi l'illuminatore con uno a 2 uscite e che faccia arrivare un secondo cavo sul terrazzo? Nel caso fosse così, devo chiedere delle specifiche particolari al rivenditore? Dite di portare con me l'illuminatore precedente e farlo vedere al rivenditore di materiale elettrico?
Prima di scrivere ho usato la funzione "cerca", ho trovato discussioni che parlavano di illuminatore a 2 uscite, ma per casi più particolari tipo aggiunta di decoder di mysky; nel mio caso invece le 2 uscite andranno a 2 diversi decoder tivusat. Grazie

Al negoziante, devi semplicemente chiedere un Lnb Twin……… dicasi per 2 Utenze separate….
Se esiste un negozio Bricoman, nella tua citta'….. te lo puoi portare a casa per circa 9 Euro.
Con il cavo, come risolvi….. perché se lo devi acquistare meglio preferire il 7 mm. di diametro esterno,
magari doppia schermatura e connettori avvitati…. ma qui serve dell'attrezzatura, altrimenti te lo puoi far prepare su misura da installatore od altro….

Grazie infinite Digitalbi. A dire la verità il cavo è stato già infilato e arrivano entrambi alla parabola. È cavo sat quindi credo sia 7 mm. Grazie

Buonasera Digitalbi, ti chiedo un consiglio: l'anno scorso quando l'antennista mi montò la parabola mi consigliò di acquistare come decoder il TeleSystem TS9011HD tivusat; siccome ne devo acquistare 1 altro per servire il secondo appartamento posto al 1 piano, prima di procedere all'acquisto vorrei chiederti: