illuminatore 2 uscite

calvario81

Digital-Forum New User
Salve, vi anticipo che non sono un esperto del settore; vi scrivo per porvi un quesito: ho una parabola sul terrazzo con un illuminatore ad 1 uscita che serve l'appartamento posto al piano terra; ora devo servire anche il primo piano; è sufficiente che cambi l'illuminatore con uno a 2 uscite e che faccia arrivare un secondo cavo sul terrazzo? Nel caso fosse così, devo chiedere delle specifiche particolari al rivenditore? Dite di portare con me l'illuminatore precedente e farlo vedere al rivenditore di materiale elettrico?
Prima di scrivere ho usato la funzione "cerca", ho trovato discussioni che parlavano di illuminatore a 2 uscite, ma per casi più particolari tipo aggiunta di decoder di mysky; nel mio caso invece le 2 uscite andranno a 2 diversi decoder tivusat. Grazie

Al negoziante, devi semplicemente chiedere un Lnb Twin……… dicasi per 2 Utenze separate….
Se esiste un negozio Bricoman, nella tua citta'….. te lo puoi portare a casa per circa 9 Euro.
Con il cavo, come risolvi….. perché se lo devi acquistare meglio preferire il 7 mm. di diametro esterno,
magari doppia schermatura e connettori avvitati…. ma qui serve dell'attrezzatura, altrimenti te lo puoi far prepare su misura da installatore od altro….

Grazie infinite Digitalbi. A dire la verità il cavo è stato già infilato e arrivano entrambi alla parabola. È cavo sat quindi credo sia 7 mm. Grazie

Buonasera Digitalbi, ti chiedo un consiglio: l'anno scorso quando l'antennista mi montò la parabola mi consigliò di acquistare come decoder il TeleSystem TS9011HD tivusat; siccome ne devo acquistare 1 altro per servire il secondo appartamento posto al 1 piano, prima di procedere all'acquisto vorrei chiederti:
- c'è 1 altro decoder che mi consigli al posto di quello che ti ho mensionato? A me serve per vedere i canali in chiaro, no paytv. C'è un modello/marchio di decoder che svolge la stessa funzione ma che sia "migliore" di quello che ti ho menzionato? Siccome costa 1 bel pò (149 euro), cè un decoder che costa di meno ma che ha stesse caratteristiche? Già l'anno scorso ne ho acquistati 2 , spendere quasi 500 euro a decoder mi sembra una cosa esagerata. Ti ringrazio.

____non conoscendo il TeleSystem, sono andato in rete per conoscerne meglio le caratteristiche….
Ti lamenti del prezzo, pero' viene fornito anche di Carta TvSat da attivare…. che non e' una brutta cosa….
Non ti interessano i canali codificati, ma tutti i canali TvSat disponibili… Rai comprese, come li vuoi vedere ?
Se dovessi fare una lamentela, quella riguarderebbe senz'altro che non e' PVR, praticamente non puo' registrare su Usb o Hdd.
Ti rimando qui, cosi' dai un'occhiata anche seguendo le varie opinioni dei decoder…..https://www.qualescegliere.it/decoder-satellitare/

Io vivo nel mondo enigma2, e non posso che apprezzarne tutte le qualita'….. visto che sono smanettone….
Ci sarebbero decoder enigma2 economici…. ma non mi sento di consigliarteli…. credo che tu stia cercando qualcosa di piu'…. facile.

Ciao ho consultato i decoder al link che hai inserito nella risposta; sarei orientato sull'Edison piccolo 3 in 1, ma non so se è PVR, nelle caratteristiche questa cosa non è riportata. Apprezzo il fatto che ha l'alimentatore interno. In ogni modo a me serve un semplice decoder satellitare che mi permetta di ricevere i canali che si vedono normalmente col digitale terrestre; a questo punto aggiungerei come caratteristica: che sia PVR e che abbia alimentatore incluso. Ti senti di consigliarmene qualcuno? Grazie
PS: ho installato l'lnb 2 uscite per 2 utenze separate, grazie anche per questo.

Indietro
Alto Basso