Il pomeriggio di Italia 1: dal 13 settembre

adriaho

Digital-Forum Friend
Sarà un pomeriggio davvero ricco di risate quello che proporrà Italia 1 dal prossimo 13 settembre. Molte conferme, alcuni ritorni e delle novità, almeno per la fascia pomeridiana, che faranno contenti molti telespettatori.

Ma andiamo con ordine: il classico appuntamento con “I Simpson” viene anticipato alle 13:40, seguito, alle 14:10, dalla prima novità pomeridiana, anche se in replica: trattasi di “My Name Is Earl”, comedy andata in onda sempre in orari notturni su Italia 1 e che, ora, viene promossa al primo pomeriggio. La serie, che narra i tentativi di Earl (Jason Lee) di sistemare la propria vita secondo le regole del karma, è composta da quattro stagioni e si è conclusa lo scorso anno. Ancora non si se andranno in onda anche gli episodi in prima tv.

Alle 14:40, l’appuntamento sarà con “Camera Cafè”. Le avventure di Luca Nervi (Luca Bizzarri) e Paolo Bitta (Paolo Kessisoglu) tornano con delle repliche. Gli anime non spariscono, ma vengono spostati più tardi: alle 15:40 andrà in onda, infatti, “One Piece-All’arrembaggio”, mentre alle 16:10 sarà la volta di “Sailor Moon”, anticipata di poco più di un’ora rispetto all’attuale orario.

I fan de “Il Mondo di Patty” saranno contenti di sapere che la serie con Laura Esquivel torna, con nuovi episodi, alle 16:40. Si riprende dalla seconda stagione della serie che, anche da noi, in breve tempo ha raccolto un nutrito gruppo di appassionati, con la protagonista alle prese con l’amore, la musica, e la sua lenta trasformazione rispetto a come l’avevamo conosciuta.

A proposito di “trasformazioni”, alle 17:35 torna su Italia 1 “Ugly Betty”. La bruttina più famosa d’America, interpretata da America Ferrera, torna con le repliche delle prime stagioni dello show a cui dovrebbero far seguito anche la terza e la quarta ed ultima stagione, inedite per la rete.

DA TVBLOG.IT

Quindi Ricapitolando:
13.00 Studio Sport
13.40 I Simpson
14.10 My name is Earl
14.40 Camera cafè (1 ora?)
15.40 One Piece-All’arrembaggio
16.10 Sailor Moon
16.40 Il mondo di Patty
17.35 Ugly Betty
18.30 Studio aperto
19.00 Studio sport

Dio mio hanno massacrato il pomeriggio di italia 1.... Ma che senso ha mettere un telefilm alle 14.00, e poi anticipare i simpson alle 13,40... Quei geniacci di Italia1 dovrebbero sapere che il pubblico che guarda i simpson è un pubblico adolesecente (cioè che va a scuola) Se io esco da scuola alle 13.35, non arrivero mai a casa in tempo per vedere i simpson... e poi mandano i telefilm all'ora dei cartoni, e i cartoni all'ora dei telefilm. Sarò io che son cresciuto e non capisco più i gusti dei ragazzi (non credo) ma cosi significa stravolgere la programmazione!

Credo che ancor oggi alle elementari si esca alle 12 e 30, quindi almeno i bambini delle elementari riusciranno a vedere i simpson...:lol: :lol: :badgrin:
questi ultimi a dir la verità hanno un grande pubblico anche tra gli studenti universitari.
Cmq sembra anche a me che abbiamo un pò invertito il palinsesto....:eusa_think:

Ah è vero, in effetti io sono rimasto alla mia epoca (sono del '72)... da poco ho scoperto che alle elementari credo si studi anche l'inglese.
Ai miei tempi capitava che qualcuno faceva i compiti a casa guardando i cartoni su italia1.

massera ha scritto:
Ah è vero, in effetti io sono rimasto alla mia epoca (sono del '72)... da poco ho scoperto che alle elementari credo si studi anche l'inglese.
Ai miei tempi capitava che qualcuno faceva i compiti a casa guardando i cartoni su italia1.

eheh uno di quelli ero io :badgrin: :badgrin: :badgrin:

veramente i ragazzi delle medie e superiori escono alle 13.30 o 13.40...
alle elementari io uscivo alle 13.00

adriaho ha scritto:
veramente i ragazzi delle medie e superiori escono alle 13.30 o 13.40...
alle elementari io uscivo alle 13.00

Già anch'io elementari e medie uscivo alle 13:30 e molti del liceo escono alle 14:30 :crybaby2:

Ultima modifica:
Ottima la conferma di Camera Cafè che nonostante hanno trasmesso repliche per tutta l'estate ha fatto ottimi ascolti. E ne sono contento anche io...:D

M. Daniele ha scritto:
Ottima la conferma di Camera Cafè che nonostante hanno trasmesso repliche per tutta l'estate ha fatto ottimi ascolti. E ne sono contento anche io...:D

infatti ogni giorno li seguo,e mi diverto sempre a vedere i loro episodi,spero che ne facciano un ora,perchè quest'estate solo venti minuti duravano...troppo pochi ;)

X Peppe Chennedy e Adriaho

Dipende dalle epoche... io ho fatto le elementari dal 1978 al 1983, si usciva alle 12 e 30, non si studiava inglese. anzi a scuola noi parlavamo tra di noi quasi solo il nostro dialetto (non col maestro però...:D )

Negli anni della scuola materna (di cui ricordo abbastanza ma nn tantissimo) e nei primi anni delle elementari anche per me la tv era la "Tv dei ragazzi".
La rai non trasmetteva tutta la giornata: la mattina e la notte non c'era nulla, solo il monoscopio e i programmi iniziavano con i tg dell'ora di pranzo con la famosa e "storica" sigla di inizio trasmissioni.
Della tv dei ragazzi ricordo "Orzowei" e "Il dirigibile" con Maria Giovanna Elmi, mentre Italia 1 la ricordo fin da quando si collegava con tv locali.... anzi mi sembra che di cartoni animati ora ne trasmetta molti di meno rispetto ad una volta.

Io alle elementari facevo il tempo pieno 3 giorni su 5 uscendo alle 16:30 e ricordo tutte le volte che registravo Holly e Benji sul vecchio VCR Sony...
Alle medie e superiori sempre alle 13:10...

Certo che hanno rovinato italia 1 :(
Fino a qualche anno fa si poteva guardare!!! Ma i cartoni dall'1.40 alle 3 dove sono? I telefilm alle 15 dov'è? I cartoni al pomeriggio dove sono? Il telefilm prima di studio aperto?

Bei tempi quando era cosi...

adriaho ha scritto:
Quindi Ricapitolando:
13.00 Studio Sport
13.40 I Simpson
14.10 My name is Earl
14.40 Camera cafè (1 ora?)
15.40 One Piece-All’arrembaggio
16.10 Sailor Moon
16.40 Il mondo di Patty
17.35 Ugly Betty
18.30 Studio aperto
19.00 Studio sport
Ma che palinsesto è? Hanno tolto completamente i telefilm delle 15.00? Ugly Betty alle 17:35?:5eek:

M. Daniele ha scritto:
la potrebbero fare una nuova serie... camera cafe è il miglior programma mai visto

adriaho ha scritto:
la potrebbero fare una nuova serie... camera cafe è il miglior programma mai visto

In effetti visto il successo delle repliche la potrebbero fare una nuova serie. L'ultima serie (la quarta) risale al 2007 e la stanno replicando ora.

Io comunque avrei fatto così:

13:00 Studio Sport
13:40 American Dad
14:05 I Griffin
14:30 I Simpson
15:00 Camera Cafè
16:00 Sailor Moon
16:30 One Piece
17:00 Kilari
17:30 Il mondo di Patty
18:00 Ugly Betty

Ultima modifica:
e non era nemmeno un granchè la quarta serie, la migliore era la terza dove cera pure massimo ranieri che faceva Anselmo...
La motivazione ufficiale della cancellazione della serie e che molti attori non volevano piu fare camera cafe, e quindi per evitare di aggiungere personaggi hanno preferito chiudere...La tua messa dei programmi coincide con quella che avrei preferito io, anche se ugli betty dura 1 ora, metterlo alle 18.00 non va bene

DTTutente ha scritto:
Come si fa a mettere un'ora di Camera Cafe?:eusa_think:
io avevo messo un punto di domanda, non credo che sia un ora, anche se è possibile, sai se si rimettono a replicare dalla prima serie puntate ce ne sono tante

Indietro
Alto Basso