Il più brutto spot radiofonico...

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
Penso che se anche alla conclusione del 2006 mancano diverse settimane, possiamo assegnare in tutta tranquillità ed in modo unanime il premio per lo spot radiofonico più brutto dell'anno (e forse del decennio):

"PA-PA-PA... PA-PA-RMIGIANO RE-RE-RE-RE... RE-RE-REGGIANO..."... :5eek:

...Il tutto sulle note di "Mamma Maria" dei Ricchi e Poveri! :eusa_wall:

Atroce! :D

Il bello è che non è solo radiofonico, in tv è ancora peggio... e chissa
quanto gli è costato:lol:

ma solo per il fatto che se ne parli.........................per l'azienda e` stato un successone.............

Per me il peggiore spot radiofonico era quello della Panda di qualche hanno fa: c'era una che diceva "Ciao amici di amore" parlando come una cretina....

mah, a sentire i giudizi degli adolescenti che conosco, specie femmine, lo spot è piaciuto tantissimo!!!!!!:D
inoltre ricorda un motivo molto orecchiabile e non mi meraviglierei se fosse stato studiato a tavolino con l'auito di psicologi alimentari venduti al consumismo...:icon_twisted: :lol:

all'intelligenza di ognuno farsi trasportare o nò...:badgrin:

YODA ha scritto:
mah, a sentire i giudizi degli adolescenti che conosco, specie femmine, lo spot è piaciuto tantissimo!!!!!!:D
L'appiattimento musicale e artistico di questi anni ha fatto la sua parte... :sad:

YODA ha scritto:
inoltre ricorda un motivo molto orecchiabile e non mi meraviglierei se fosse stato studiato a tavolino con l'auito di psicologi alimentari venduti al consumismo...:icon_twisted: :lol:
Non ricorda, E' un motivo molto orecchiabile... Tragicamente orecchiabile! :eusa_wall: :badgrin:

Se poi penso che ogni volta che il "pezzo" va in onda, Parmigiano Reggiano paga i diritti ai Ricchi e Poveri... Oddio! Non è che fanno parte degli azionisti o del consiglio di amministrazione dell'azienda produttrice del parmigiano?!?! :5eek: :lol: :D :lol:

:D :D :D graficamente fa' SCHIFO.....

ma le facce scelte dentro gli ingredienti.... mi fanno sbellicare ... sopratutto quello del pezzo di formaggio.....con la parrucca bionda... mi ricorda un nostro forumista sardo... che e' da molto che non vedo.....:badgrin:

cmq ti dico da quasi laureato in tecnologia alimentare vi dico che nn è la nostra professione fare spott del genere e degeneri...sinceramente se fossi un tecnologo del consorzio parmigiano reggiano mi vergognerei in quanto da questo spot nn si capisce nemmeno quali qualità abbia il parmigiano reggiano se nn quello di fare impazzire le verdure ahahahahhaahhaahaha certo come tutte le cose piu stupide ti rimangono in testa per molto piu tempo rispetto a pubblicità verità ecc...questa è mente malata di qualche operatore di marketing cmq molto furbo che spinge piu che sulla leva del marchio di qualità del prodotto sull emotività del cliente ma su un punto che proprio nn ha niene a che fare con il prodotto...cioè voi vi sentite piu felici e avete voglia di ballare mangiando del parmigiano?.....molto meglio quello del riso flora sempre con attori vegetali ma che almeno esprime un concetto sulla diversità della varietà del riso impiegato per fare le insalate di riso e la verdure che spesso in estate vengono impiegate nell insalata di riso e la festa che esprime un po il concetto di estate...cmq io nn dico niente ....il marketing ha colpito ancora...

E'orribile. Gli unici spot che ancora riescono a batterlo in quanto a schifo sono quelli di Wlady (quello che pubblicizza le suonerie).

alby72 ha scritto:
ma solo per il fatto che se ne parli.........................per l'azienda e` stato un successone.............
Parole sante, purtroppo.

AG-brasc ha scritto:
L'appiattimento musicale e artistico di questi anni ha fatto la sua parte... :sad:
dura eh, per chi fà il mestiere come il tuo...:doubt::D

ma i miei 60-70-80 anni non torneranno +.....:mad::mad::mad:

nicosen1 ha scritto:
....il marketing ha colpito ancora...
beh, il parmigiano è come la nutella, la conoscono in tutto il mondo...:D
quindi credo che al loro livello servano pubblicità in grado di farsi solo ricordare...(e magari farsi acquistare la prox volta) :icon_wink: e non per promuovere il prodotto:icon_cool:

Le ricerche di marketing servono a comprendere ciò che la gente vuole e cerca, questo perchè, al giorno d'oggi, non è conveniente produrre o commercializzare ciò che non è richiesto dal mercato.
A monte della pubblicità attuale c'è qualcosa d'altro, ovvero il compito svolto da circa 30 anni a questa parte dalla TV commerciale (in altri paesi si è iniziato prima che da noi). Sono stati indirizzati e manipolati i gusti delle persone, creati falsi bisogni, reintrodotti nella gente comportamenti tribali, proposti fino alla noia meccanismi di pensiero, ben definiti, e che ora sono stati ormai adottati dai più.
Forse i più giovani potranno non crederci, ma un telespettatore del 1980 rifiuterebbe in tronco la maggior parte dei programmi proposti dalla cosiddetta TV generalista trovandoli privi di contenuti ed ossessivamente ripetitivi.
La qualità (per ora) è un concetto assolutamente fuori moda per le masse, non meraviglia affatto che la pubblicità faccia leva su altri argomenti.

Ultima modifica:
Papu ha scritto:
E' grave se a me piace? :badgrin:
ancora più grave: a me ha fatto venir voglia di scaricare "mamma maria" dei ricchi e poveri.... quando venti e passa anni fa la snobbavo come "trash".... :lol:

Papu ha scritto:
E' grave se a me piace? :badgrin:

:D Ancor più grave dire che ci fa rivivere un'epoca(almeno per me di adolescenza)dove i ricchi e poveri non si consideravano?Ma risentirli oggi ...chissà forse qualcosa ci porta a ricordi?
Tutto sommato è solo uno spot e da tale va considerato,nel bene e nel male,anche se sarei ipocrita nell'affermare che bello o brutto che sia mi da belli e cattivi ricordi,devo però ammettere e,con grande piacere che alla nuova generazione fa divertire ciò che a noi a volte ha dato fastidio e che ha fatto in modo di non farci divertire.
Morale:a volte la vita va presa per quello che è.Grazie ragazzi che a volte ci fate capire ciò che in passato ci è sfuggito:D

Ciao a tutti,parlando di ricordi ma volete mettere il carosello,
molti di voi saranno giovani e non se lo ricordano,ma quelli si
che erano spot fatti bene l'unica cosa contro,che poi si andava
tutti a letto,ma forse mi sembravano belli perchè si era giovani:sad:
Comunque tornando alle bruttezze odierne,anche quello della
scimmia che balla il tip e tap con l'umanoide che batte i denti,
non scherza.

inkman ha scritto:
Ciao a tutti,parlando di ricordi ma volete mettere il carosello,
molti di voi saranno giovani e non se lo ricordano,ma quelli si
che erano spot fatti bene l'unica cosa contro,che poi si andava
tutti a letto,ma forse mi sembravano belli perchè si era giovani:sad: