il mio portatile si accende e si spegne continuamente!

danfontana

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta per presentare il mio problema....ho un portatile che non usavo da mesi, un acer aspire 5742g, dato che aveva problemi con l alimentatore (aveva il connettore alimentazione andato) ; infatti, senza batteria e con alimentatore attaccata, non si accendeva.
In questi giorni ho acquistato su internet un connettore come questo , già cablato

http://www.ebay.it/itm/Connettore-A...per_PC_Server_e_Portatili&hash=item43cb34d8a6

ho seguito scrupolosamente le guide allo smontaggio del portatile facendo attenzione a tutto, sostituito il cavo, chiuso il tutto; ma , all'accensione, ho notato che il portatile si accende e spegne da solo ogni 3-4 secondi....cosa puo' essere?
L'unica cosa positiva è il fatto che il portatile si alimenti ;)
Io penso sia una stupidaggine , perchè le componenti sono integre e funzionavano perfettamente...puo' essere che alcuni fili vadano in corto? Grazie a chi mi da una mano, posso fornirvi foto e dettagli aggiuntivi....grazie a chi mi aiuta!!! sapro' ricompensarlo :)

innanzitutto, il portatile deve avere la sua batteria allocata. Alcuni portatili se non la vedono, fanno un test e si spengono.
Secondo me, hai un problema di alimentatore.
Ne hai messo uno cinese ? Controlla le spie se caricano la batteria.

innanzitutto, il portatile deve avere la sua batteria allocata. Alcuni portatili se non la vedono, fanno un test e si spengono.
Secondo me, hai un problema di alimentatore.
Ne hai messo uno cinese ? Controlla le spie se caricano la batteria.

Grazie per la risposta.... :-D allora l alimentatore è quello originale, io ho cambiato solo il connettore jack all interno e pare che funzioni.... La spia della batteria è accesa e funzionante quando attacco l alimentazione....quindi per ciò che concerne l alimentazione penso sia ok.....

Allora, a pc spento ed alimentatore collegato, prova a smuovere il cavetto sia a ridosso dell'alimentatore che a ridosso del connettore che và al pc. Se noti che la spia dell'alimentazione si spegne per qualche attimo durante il movimento, ho già capito cos'è, e posso darti una dritta come succede nel 90% dei casi.
E' probabile che l'alimentatore a vuoto (senza carico) funzioni, ma quando accendi il pc, quindi pieno carico, il cavetto abbia qualche problema, per cui non regge e tende a spegnersi facendoti riavviare il pc.
Nel 90% dei casi è il cavetto che tende ad andare in corto a ridosso dell'alimentatore, e solitamente occorre aprirlo e rifare le saldature eliminando le vecchie compreso il rinnovo delle parti terminali dei fili.

Indietro
Alto Basso