Il decoder è di mia proprietà?

phil75it

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Novembre 2010
Messaggi
49
Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi è possibile sapere se il decoder HD che ho è di mia proprietà o meno...
La situazione è questa:
1. vecchio abbonato (passato da telepiù) con decoder standard (scatolotto grigio con pulsante che si illumina verde o rosso)
2. nel 2008 o 2009 penso ho aderito ad una promozione e ho preso il decoder HD a 49 euro (spedito per posta, no installazione ecc), ho chiesto se dovevo riconsegnare l'altro e mi hanno risposto di no
3. adesso ho chiesto il my Sky HD e pare che debba riconsegnare il mio HD che ho pagato i 49 euro...

Qualcuno sa se sono stato ebete ed ho pagato 49 euro solo per averlo in comodato? Se viene il tecnico e vuole portarsi via quello e poi scopro che è di proprietà mi inca..o come una bestia

Grazie
 
phil75it ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi è possibile sapere se il decoder HD che ho è di mia proprietà o meno...
La situazione è questa:
1. vecchio abbonato (passato da telepiù) con decoder standard (scatolotto grigio con pulsante che si illumina verde o rosso)
2. nel 2008 o 2009 penso ho aderito ad una promozione e ho preso il decoder HD a 49 euro (spedito per posta, no installazione ecc), ho chiesto se dovevo riconsegnare l'altro e mi hanno risposto di no
3. adesso ho chiesto il my Sky HD e pare che debba riconsegnare il mio HD che ho pagato i 49 euro...

Qualcuno sa se sono stato ebete ed ho pagato 49 euro solo per averlo in comodato? Se viene il tecnico e vuole portarsi via quello e poi scopro che è di proprietà mi inca..o come una bestia

Grazie
puoi avere chiarezza solo recuperando la fattura in questione..di solito i 49 euro si pagavano di attivazione hd ma dipende dalla promo che ti hanno applicato
 
anche se in realtà ti hanno fatto pagare il decoder, hanno mascherato il tutto con la dicitura "costo di attivazione del servizio hd", quindi il decoder è in comodato d'uso ed avendo richiesto il mysky lo dovrai restituire.
 
salvuccio ha scritto:
anche se in realtà ti hanno fatto pagare il decoder, hanno mascherato il tutto con la dicitura "costo di attivazione del servizio hd", quindi il decoder è in comodato d'uso ed avendo richiesto il mysky lo dovrai restituire.
I soliti approfittatori, su un famoso sito di aste vendono il modello HD che ho a 50 più spese di spedizione...
Come se poi se ne facessero qualcosa del decoder che ritirano
 
ma se io ho il decoder my sky hd con opzione hd da 5 euro al mese.

Se cesso l'opzione hd nel corso del primo anno mi è stato detto che mi vengono addebitati i 11 € di costo operatore.

ma in contemporanea mi cambiano anche decoder o rimango con il my sky hd?

grazie
 
massi85 ha scritto:
ma se io ho il decoder my sky hd con opzione hd da 5 euro al mese.

Se cesso l'opzione hd nel corso del primo anno mi è stato detto che mi vengono addebitati i 11 € di costo operatore.

ma in contemporanea mi cambiano anche decoder o rimango con il my sky hd?

grazie

Rimani con quel decoder, ma ti disattivano il servizio HD
 
phil75it ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi è possibile sapere se il decoder HD che ho è di mia proprietà o meno...
La situazione è questa:
1. vecchio abbonato (passato da telepiù) con decoder standard (scatolotto grigio con pulsante che si illumina verde o rosso)
2. nel 2008 o 2009 penso ho aderito ad una promozione e ho preso il decoder HD a 49 euro (spedito per posta, no installazione ecc), ho chiesto se dovevo riconsegnare l'altro e mi hanno risposto di no
3. adesso ho chiesto il my Sky HD e pare che debba riconsegnare il mio HD che ho pagato i 49 euro...

Qualcuno sa se sono stato ebete ed ho pagato 49 euro solo per averlo in comodato? Se viene il tecnico e vuole portarsi via quello e poi scopro che è di proprietà mi inca..o come una bestia

Grazie

i 49€ servono x l'attivazione , e per averlo in comodato d'uso.
quindi lo devi restituire.

all'epoca 2008/2009 un decoder hd di proprietà veniva venduto A 150€
 
maxreloaded ha scritto:
Rimani con quel decoder, ma ti disattivano il servizio HD


quindi se il mio scopo è il my sky hd potrei fare così...poi disattivo il servizio hd e vado a risparmiare 5 euro al mese...

sinceramente mi interessa più il my sky hd...che lo posso utilizzare x registrare
 
massi85 ha scritto:
quindi se il mio scopo è il my sky hd potrei fare così...poi disattivo il servizio hd e vado a risparmiare 5 euro al mese...

sinceramente mi interessa più il my sky hd...che lo posso utilizzare x registrare
decoder hd pace di mia proprieta' acquistato il 17/12/2011 e pagato 99 euro con un 2+1 per sei mesi; oggi il decoder non funziona piu' sara' andato in corto led rosso dello stanby lampeggia a intermittenza;cosa faccio lo porta dove l'ho acquistato,tecnostore dell'iperccop,dovrebbe essere in garanzia non e' trascorso ancora un anno ed ho conservato lo scontrino? un operatore sky mi ha detto di portarlo in uno sky service dove controlleranno se funziona oppure no e poi devo pagare 38 euro x avere un decoder in comodato uso ;vi ricordo che non ho il servizio hd attivo e che ho una promo 50% sconto scdenza 30/08/2012 grazie
 
ferelli ha scritto:
decoder hd pace di mia proprieta' acquistato il 17/12/2011 e pagato 99 euro con un 2+1 per sei mesi; oggi il decoder non funziona piu' sara' andato in corto led rosso dello stanby lampeggia a intermittenza;cosa faccio lo porta dove l'ho acquistato,tecnostore dell'iperccop,dovrebbe essere in garanzia non e' trascorso ancora un anno ed ho conservato lo scontrino? un operatore sky mi ha detto di portarlo in uno sky service dove controlleranno se funziona oppure no e poi devo pagare 38 euro x avere un decoder in comodato uso ;vi ricordo che non ho il servizio hd attivo e che ho una promo 50% sconto scdenza 30/08/2012 grazie
Come indicato sulle condizioni generali (punto 4.3) e sulla carta dei servizi (punto 6.3), il decoder acquistato ha una garanzia di 24 mesi e deve essere riparato o sostituito presso uno sky service.
Non si fa cenno di costi (come d'altronde deve essere a noma di legge...).
 
ferelli ha scritto:
decoder hd pace di mia proprieta' acquistato il 17/12/2011 e pagato 99 euro con un 2+1 per sei mesi; oggi il decoder non funziona piu' sara' andato in corto led rosso dello stanby lampeggia a intermittenza;cosa faccio lo porta dove l'ho acquistato,tecnostore dell'iperccop,dovrebbe essere in garanzia non e' trascorso ancora un anno ed ho conservato lo scontrino? un operatore sky mi ha detto di portarlo in uno sky service dove controlleranno se funziona oppure no e poi devo pagare 38 euro x avere un decoder in comodato uso ;vi ricordo che non ho il servizio hd attivo e che ho una promo 50% sconto scdenza 30/08/2012 grazie
devi portarlo dove comprato...sono obbligati a riparartelo o sostituirtelo...nel frattempo se non ne hai altri chiedi un decoder anche standard gratuito durante la sostituzione che potrebbe passare oltre un mese
 
Indietro
Alto Basso