idsat TR3100

gr68

Digital-Forum New User
Ciao

ho un IDSAT TR3100 acquistato circa 2 anni fa .
Il firmware è del 2006 , e con gli ultimi aggiornamenti canali nel lazio
comincia a dare problemi . Quando eseguo una ricerca canali ho diversi canali doppioni , 3 Rai 2 , 3 Canale 5 , e così via .

Qualcuno ha un firmware più aggiornato per ID SAT 3100 e il software per scaricarlo in seriale oppure qualche idea per risolvere il problema canali doppi ?

Grazieee !

Scusa ma i problemi sn i doppioni? se si non è colpa del decoder, imho...

grira2 ha scritto:
Scusa ma i problemi sn i doppioni? se si non è colpa del decoder, imho...

Si il problema è quello . Il problema è che i doppioni me li mette uno dietro l'altro e ono sparsi. Per esempio quando scorro/zappo i canali ho 3 rai due sul numero 2 , 3 canale 5 sul numero 5 e cosi via .
Su un decoder nuovo ho , rai 1 su 1, rai 2 su 2 , rai 3 su 3, rete4 su 4 , canale 5 su 5 , poi altri doppioni ci sono ma su canali più alti .

Sul 3100 ho ...
3 rai 1 su 1, 3 rai 2 su 2 , 3 rai 3 su 3, 3 rete4 su 4 , 3 canale 5 su 5 e così via ...

Tutto è iniziato da un mese circa .. io credo proprio che serva un nuovo firmware per correggere il problema .Il problema è che di id sat neanche l'ombra , figuriamoci il firmware per il 3100 ... ma forse digerisce il firmware di qualche apparato simile ? Però mi serve il software per l'upload seriale e il firmware ....

?

Ma tanto per apire, come funziona?
Cioè se premi 1 (o se dal 2 vai indietro di un canale) cosa succede?
Ti segnala in questo frangente che ci son 3 canali? O solo dalla lista canali?

se premo cinque va su canale 5 . Il problema è quando faccio zapping ,
prima di arrivare a MTV passando tutti i canali faccio notte !

Al momento l'unica soluzione è cancellare tutti i doppioni adiacenti dopo ogni sintonizzazione, il che mi richiede almeno 10 minuti . Visto che le sintonizzazioni da ripetere in questi ultimi tempi sono abbastanza frequenti ,
il tutto non è tanto funzionale :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso