I prezzi telecom sono IVA inclusa o esclusa???

ninosc83

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
scrivo per chiarirmi un dubbio che ho avuto visionando le mie fatture telecom...ho notato che alla fine, nei costi di fatturazione viene calcolata l'IVA al 21%...fermo restando che sono consapevole del fatto che bisogna pagare l'IVA, ma come è possibile tutto ciò?Non doveva essere specificato prima?
cioè io avrei dovuto pagare circa 64 € di ADSL+ 74 € chiamate + 12 € altri importi...per un totale di (64+74+12) circa 150 €...invece mi ritrovo 181...

ninosc83 ha scritto:
Salve a tutti,
scrivo per chiarirmi un dubbio che ho avuto visionando le mie fatture telecom...ho notato che alla fine, nei costi di fatturazione viene calcolata l'IVA al 21%...fermo restando che sono consapevole del fatto che bisogna pagare l'IVA, ma come è possibile tutto ciò?Non doveva essere specificato prima?
cioè io avrei dovuto pagare circa 64 € di ADSL+ 74 € chiamate + 12 € altri importi...per un totale di (64+74+12) circa 150 €...invece mi ritrovo 181...
Parlo come ragioniere,
è semplice fai il calcolo dell' imponibile dell'IVA;
ti spiego meglio:150x21:100=31,5
Spero ti ho tolto il dubbio

I prezzi comunicati al pubblico sui canali ufficiali (internet, pagine bianche, tariffario, etc.) sono sempre IVA inclusa. Sulle fatture invece vengono riportati IVA esclusa, che viene sommata alla fine.

Indietro
Alto Basso