I canali hd di mediaset premium dovrei riceverli anche senza apposito decoder?

jino

Digital-Forum New User
provo a spiegarmi meglio: ho una tv fullhd che vorrei sfruttare comprando un decoder hd in modo tale da vedermi le partite in alta risoluzione. utilizzando con questa tv un decoder normale i canali di mp però a casa mia non si vedono,non esistono, cioè non li ho nemmeno nella lista canali. prima di fare una spesa inutile quindi chiedo, è normale questa cosa oppure dovrei comunque vederli ma non in hd? non vorrei comprare un nuovo decoder hd per poi sapere che è l'impianto che non ha segnale (o comunque c'è qualche problema) per ricevere i canali.
il dubbio mi viene perchè so che il mio impianto è penoso dato che per assurdo la visione del digitale è nettamente migliore su una tv a tubo catodico circa della stessa grandezza che ho in un altra stanza anzichè su quella fullhd (è normale questa cosa?)

comunque se è normale la situazion e posso andare tranquillo all'acquisto di un decoder, mi date qualche nome dei più economici? requisiti inserimento della scheda mp e supporto hd non mi serve nient'altro

approfitto della discussione per chiedere quali canali sono visibili a tuttoggi sul territorio nazionale in hd per il digitale terrestre. A me risultano :
Rai HD(con la programmazione di Rai1,anche se secondo me la programmazione dovrebbe essere piu'"malleabile", tipo se c'e' una partita su rai2 trasmettere quella in hd anziche'il faccione di Carlo Conti), La 7 hd, e i 2 canali premium per il calcio
Vi erano anche i canali hd di mediaset ,cioe'canale5 e italia1 in hd, ma poi sono scomparsi.E'forse previsto un ritorno? Avevo letto oltretutto che quello di Italia1 non era un hd "puro".Cosa si intende in proposito ?

montaggista ha scritto:
approfitto della discussione per chiedere quali canali sono visibili a tuttoggi sul territorio nazionale in hd per il digitale terrestre. A me risultano :
Rai HD(con la programmazione di Rai1,anche se secondo me la programmazione dovrebbe essere piu'"malleabile", tipo se c'e' una partita su rai2 trasmettere quella in hd anziche'il faccione di Carlo Conti), La 7 hd, e i 2 canali premium per il calcio
Vi erano anche i canali hd di mediaset ,cioe'canale5 e italia1 in hd, ma poi sono scomparsi.E'forse previsto un ritorno? Avevo letto oltretutto che quello di Italia1 non era un hd "puro".Cosa si intende in proposito ?
OT: italia 1 e canale 5 sono in hd solo in sardegna e trasmettevano un "finto" hd chiamato upscaling

jino ha scritto:
provo a spiegarmi meglio: ho una tv fullhd che vorrei sfruttare comprando un decoder hd in modo tale da vedermi le partite in alta risoluzione. utilizzando con questa tv un decoder normale i canali di mp però a casa mia non si vedono,non esistono, cioè non li ho nemmeno nella lista canali. prima di fare una spesa inutile quindi chiedo, è normale questa cosa oppure dovrei comunque vederli ma non in hd? non vorrei comprare un nuovo decoder hd per poi sapere che è l'impianto che non ha segnale (o comunque c'è qualche problema) per ricevere i canali.
il dubbio mi viene perchè so che il mio impianto è penoso dato che per assurdo la visione del digitale è nettamente migliore su una tv a tubo catodico circa della stessa grandezza che ho in un altra stanza anzichè su quella fullhd (è normale questa cosa?)

comunque se è normale la situazion e posso andare tranquillo all'acquisto di un decoder, mi date qualche nome dei più economici? requisiti inserimento della scheda mp e supporto hd non mi serve nient'altro
Ci vuole il decoder HD altrimenti non sono visibili neanche nella lista canali.

Mi pare di aver capito che tu voglia vedere Premium Calcio HD con un normale televisore FullHD.

Per farlo devi verificare due cose:
- Il tuner del televisore deve essere in Alta Definizione
- Il televisore deve essere dotato di slot CI+

Per info sulla copertura del segnale http://www.mediasetpremium.it/copertura/verifica_copertura.shtml

Per usufruire di tutti i servizi di Premium (canali HD e Premium Play ONLINE) devi avere uno di questi decoder (o un decoder HD qualsiasi e una XBOX http://play.mediasetpremium.it/scopri-il-servizio/xbox ):

Telesystem
TS 7500 HD (in aggiunta ha Premium Play OFFLINE e contenuti in 3D)
TS 7510 HD (in aggiunta ha Premium Play OFFLINE e contenuti in 3D) (non in vendita, viene dato solo a noleggio da Premium)
TS 7900 HD
TS 7800 HD

Humax
HD-5700T
HD-5500T

ADB
i-CAN 3820T
i-CAN 2850ST Combo

Fuba
ODE781HD
ODE780HD

Scontento ha scritto:
Ci vuole il decoder HD altrimenti non sono visibili neanche nella lista canali.
Nella lista canali non sono presenti neanche in SD? Se non sono presenti è un problema di ricezione invece se ci sono in SD come ho già scritto scritto sopra i canali HD vanno in lista solo se hai un decoder (o una cam) HD.
NB. ci sono zone in cui è visibile solo HD1 perchè non è avvenuto lo Switch Off.

Indietro
Alto Basso