I-Can 2000T non riceve segnale dal telecomando!

shen_long

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum, come speso capita purtroppo questo corrisponde a un problema. :)
Saluto comunque tutti.

Il mio decoder digitale terrestre ADB I-Can 2000T ha smesso di ricevere segnale dal telecomando: ho la certezza che sia così perchè un mio amico ha lo stesso decoder e nel suo funzionano entrambi i telecomandi, mentre con il mio non ne funziona nessuno dei due.

C'è un modo per "pulire" il ricevitore del segnale del telecomando? Che ne so, aprendo il decoder. Oppure dato che non è più in garanzia devo rassegnarmi a buttarlo? :(

Grazie comunque a tutti, spero in una risposta!

Ciao

Benvenuto :)

1) quando tu premi i tasti del telecomando il decoder magari parzialmente riceve il segnale (il ricevitore lampeggia fievolmente)?

2) hai provato a staccare la spina per un pò di tempo?

Operazione molto rischiosa, aprirei il decoder e controllerei dove riceve il segnale (ora mi sfugge il nome esatto :D) se la componentistica è intatta.

Mi è capitato già una volta che non ricevi il segnale il decoder, mi è bastato provare un altro telecomando uguale con decoder acceso e si è rivitalizzato, magari prima di aprirlo farei un secondo tentativo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Operazione molto rischiosa, aprirei il decoder e controllerei dove riceve il segnale (ora mi sfugge il nome esatto :D) se la componentistica è intatta.
E' una cosa a cui avevo già pensato, ma le viti sono di una forma strana purtroppo. Mah vedrò di ingegnarmi. Tanto, per buttarlo...

Grazie mille comunque!

Come aggiunto nel precedente post... riproverei con i telecomandi... il mio decoder (uguale del tuo) dopo un pò si è rivitalizzato... tentar non nuoce... aprirlo resta come ultima chance ;)

Ho già provato con due telecomandi diversi... In un altro funzionano nel mio no.... Non saprei più cosa provare sinceramente.

Non è che per caso hai un TV Sharp LCD ?
Alcune volte questi TV interferiscono con il TLC dell'ADB... :icon_rolleyes:

In caso affermativo ... spegni il TV (o altri dispositivi elettronici che possono interferire) ... e vedi se il TLC funziona ... ;)

Io ho il problema contrario, non mi funziona + il telecomando, il decoder qualcosa riceve perchè la spia lampeggia ma non accade null'altro. Sono sicuro che il decoder funziona perchè ne ho 2 e con l'altro telecomando va una bomba! Che posso fare? Ho provato a chiamare la ditta che lo produce che sta a Roma ma non spediscono e per comprare un nuovo telecomando devo per forza recarmi da loro e lasciargli 15 euretti.

A me è capitato un paio di volte. Ho risolto muovendo le pile all'interno del telecomando. Dev'esserci qualke contatto, xké anke cambiandole cn pile nuove a volte nn va. Poi, muovendole, si riprende. Purtroppo è questo il difetto + grande di quest'ottimo decoder: la totale assenza di pulsanti sul decoder stesso!

Indietro
Alto Basso