I-CAN 1110SH problemi col telecomando

maax227

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Ero nell'indecisione su quale decoder prendere per sostituire il mio ts9000 e alla fin fine mi arriva mio fratello con un pacco regalo.Era un I-Can che aveva comprato in un supermercato approfittando di una qualche offerta combinata con dei punti......Alla fine mi sembra che lo ha pagato poco piu' di 50€ e non so quanti punti.
Lo ho subito montato sostituendo il ts9000 convinto di avere guadagnato almeno nella velocità del cambio canale.
Ha fatto l'aggiornamento,ed ha funzionato.Ieri sera si é bloccato facendo diventare lo schermo tv nero, ho dovuto staccare l'alimentazione per farlo funzionare,e non so perché é successo.
Il problema che ho é col telecomando. Praticamente fino ad un metro di distanza, funziona, ma se mi siedo sul divano (distanza ragionevolissima ed in effetti gli altri telecomandi TV e DVDplayer funzionano benissimo), il decoder non riceve gli impulsi.
Ho fatto di tutto, cambiato le batterie, cambiato posizione del decoder, ho abbassato le tapparelle per provarlo senza luce diurna, ho disattivato la funzione di risparmio energetico e quella degli aggiornamenti automatici, ma niente........Qualcuno mi sa dire cosa fare????? Se é il telecomando difettoso, mi sapreste consigliare un alternativa, nel senso di quale telecomando universale comprare? Non ho lo scontrino, mio fratello non lo trova piu e non posso darlo indietro.
Ho anche provato a staccarlo dall'alimentazione e riattaccarlo.....
Grazie per l'aiuto

PS ho il telecomando piccolo

Ultima modifica:
Che televisore hai?

Controlla che non sia attivo il sensore di luminosità

ERCOLINO ha scritto:
Che televisore hai?

Ho un Samsung LE40A536 40pollici adesso vado a controllare nel menu del tv se c'é una voce del genere

ERCOLINO ha scritto:
Che televisore hai?

Ciao Ercolino, mi serve veramente il tuo aiuto.....sono veramente col morale a terra per questi malfunzionamenti cosi' stupidi del telecomando.
Ho controllato la tv, ma non ho trovato sensori di luminosità nel menu.
Allora, ti spiego cosa ho fatto.
Ho tolto il telesystem e ho messo l' i-can. Non so se da subito il telecomando dava problemi, perché ero vicinissimo all' I-can quando lo installavo. Fatto sta che mi dice che c'era un aggiornamento da fare e cosi' é stato.
Dopo l'aggiornamento ho iniziato ad usare il decoder e appena seduto sul divano ho notato che non rispondeva agli impulsi del telecomando.
I pratica funziona perfettamente alla distanza di un metro, un metro e mezzo.
Ho sostituito le batterie del telecomando e ancora, lasciando il decoder acceso, ho spento il televisore per provare il telecomando dal divano.
La lucina verde non dava segni, mentre se mi avvicinavoalla solita distanza, riuscivo anche a spegnere il decoder.
Cosa puo' essere secondo te???

Figurati che ho rimesso il telesystem......
Grazie per l'aiuto
Antonio

Io ho esattamente lo stesso problema, ovviamente ho giò controllato di aver spento eventuali sensori di luminosità ma tanto il problema è riproducibile su qualsiasi tipo di televisore.

Sto aspettando un aggiornamento nel dubbio che sia un problema di software, dopodichè se non si risolve (come io penso) lo mando in assistenza.

Comunque la qualità di questi apparati Tivusat è nella media veramente scadente. Con il TS9000 il cambio canale e le varie funzioni sono diventati appena accettabili dopo l'ultimo aggiornamento. Con l'ADB ho avuto problemi con il telecomando.

Insomma questi decoder hanno difetti evidenti che li rendono semplicemente inutilizzabili. Se dessi io a un cliente un prodotto con difetti di questa portata me lo tirerebbe dietro. Evidentemente dei clienti non gliene frega nulla e il processo di certificazione è una semplice formalità, oppure è fatto con i piedi.

Fortunatamente ora sono disponibili le card sciolte.

Saluti

antani1971 ha scritto:
Io ho esattamente lo stesso problema, ovviamente ho giò controllato di aver spento eventuali sensori di luminosità ma tanto il problema è riproducibile su qualsiasi tipo di televisore.

Sto aspettando un aggiornamento nel dubbio che sia un problema di software, dopodichè se non si risolve (come io penso) lo mando in assistenza.

Comunque la qualità di questi apparati Tivusat è nella media veramente scadente. Con il TS9000 il cambio canale e le varie funzioni sono diventati appena accettabili dopo l'ultimo aggiornamento. Con l'ADB ho avuto problemi con il telecomando.

Insomma questi decoder hanno difetti evidenti che li rendono semplicemente inutilizzabili. Se dessi io a un cliente un prodotto con difetti di questa portata me lo tirerebbe dietro. Evidentemente dei clienti non gliene frega nulla e il processo di certificazione è una semplice formalità, oppure è fatto con i piedi.

Fortunatamente ora sono disponibili le card sciolte.

Saluti

Allora, ti scrivo perché ho appena risolto......cosi' ne puo' approfittare qualcun'altro visto che a quanto ho capito é un problema che tocca molti I-CAN.

Ho comprato un telecomando universale "ONE FOR ALL" modello URC-3940 figurati che c'è il marchio dgtv. Lo uso per la mia TV Samsung e per l' I-Can. Funziona perfettamente, ha tutti i tasti del telecomando uguali all' originale e funziona perfettamente.
L'unico tasto che non c'è é il tasto "BACK" , nel senso che la funzione del tasto Back, la trovi sul tasto " -/--" del telecomando One for All.
Costa intorno ai 10€, un prezzo abbordabilissmo.

Spero di essere stato d'aiuto
Antonio

Sei stato di grande aiuto! Ho trovato il telecomando in questione, l'ho comprato e va una bomba. Ora non mi sembra più di essere negli anni 70, quando per cambiare canale occorreva alzarsi :)

GRAZIE!

comprato anch'io.....finalmente cambio canale senza bestemmiare!!:D
Grazie della dritta

Preso il telecomando urc-3940 oggi.
Arrivato a casa, provato, trovato il codice con il metodo di ricerca manuale.
Il cambio canali funziona, ma non va il comando menù.
A voi va ??

Indietro
Alto Basso