Humax hdci2000 bloccato

ginogini

Digital-Forum Junior Plus
Ciao
Ho aggiornato con i settings di Gigi e si è bloccato, ovvero carica il loader l99 poi anzichè andare in standby si blocca a schermata nera e si illumina solo la spia del 1080i sul display.
E' guasto oppure posso provare qualche rimedio ??

Saluti

ginogini ha scritto:
Ciao
Ho aggiornato con i settings di Gigi e si è bloccato, ovvero carica il loader l99 poi anzichè andare in standby si blocca a schermata nera e si illumina solo la spia del 1080i sul display.
E' guasto oppure posso provare qualche rimedio ??

Saluti
fammi capire, il caricamento dei setting è andato a buon fine o si è bloccato al 99%,? attendere sempre che il decoder torni in stand by con la scritta sul display sia con i setting sia con il frimware, può essere subito può essere anche dopo 1 o 2 minuti;
oppure solo dopo aver caricato i setting il decoder una volta acceso parte il boot ma si ferma al 99%, in quest'ultimo caso in passato è successo anche a me di rado poi tutto si è risolto da solo;

cavetto seriale null modem o adattore usb/seriale?

Ciao
Sia il firm che i setting, terminata la procedura fa per andare in stand by ma rimane bloccato con la spia del 1080 accesa ,dopo 10 minuti ho ritenuto che fosse bloccato.
A furia di smanettare ho provato a leggere i settings e miracolo si è rianimato ed è andato in stand by, ora ho fatto un reset di fabbrica e sintonizzato manualmente i canali.
La cosa strana è che quando ho letto i canali mi sono trovato dentro la tua lista.
Ho utilizzato nullmodem ser/ser con pc fisso e portatile.

Saluti

ginogini ha scritto:
Ciao
Sia il firm che i setting, terminata la procedura fa per andare in stand by ma rimane bloccato con la spia del 1080 accesa ,dopo 10 minuti ho ritenuto che fosse bloccato.
A furia di smanettare ho provato a leggere i settings e miracolo si è rianimato ed è andato in stand by, ora ho fatto un reset di fabbrica e sintonizzato manualmente i canali.
La cosa strana è che quando ho letto i canali mi sono trovato dentro la tua lista.
Ho utilizzato nullmodem ser/ser con pc fisso e portatile.

Saluti

come prevedevo tutto si è risolto, per qualsiasi macchina ogni tanto un reset non fa male;
ricordo che il sw 1.0000011 all serve ai canali hd con sr 30000 di thor;
per i satelliti ostici che non interessano basta cancellare la lista canali di questi tipo arabsat;
per chi ha problemi nel motorizzato, dopo aver caricato i setting posizionato su hot bird passa da impostazione usals a diseq, in linea di massima il motore mantiene le posizioni senza necessità di andare a ricalibrare ogni singolo sat;

c'è la possibilità che lasci l'humax 2000 per il golden HD, vedremo ..........

Indietro
Alto Basso