humax dtt 5000

lellyp24

Digital-Forum New User
Buona domenica a tutti. Qualcuno può aiutarmi?
Ho un decoder humax dtt 5000 che, da ormai tre anni, ha sempre funzionato correttamente. Da quando siamo passati definitivamente al digitale, il telecomando non funziona più SOLO son i comandi del decoder, mentre con quelli tv è ok. Se cambio i canali manulamente con i tasti del decoder, tutto bene. C'è un modo per riprogrammare il decoder originale con il suo telecomando? Ho provato ad acquistare un telecomsndo per ddt, ma non funziona. Sapreste aiutarmi?:crybaby2:

Batterie ok?
C'è qualche possibile fonte di disturbo (esempio regolazione di luminosità atuomatico del tv) vicino al decoder?

Si, le batterie sono nuove ed il decoder è sempre stato (da tre anni ormai9 nello stesso poststo. Sembra che il digitale non riceva il segnale da telecomando che, cmq funziona con il tv

Ne ho uno anch'io da diversi anni e funziona ancora bene. Ma mi ricordo che, nelle vecchie discussioni sul forum, si diceva che un guasto molto frequente per questo modello riguardava il sensore a infrarossi che non riceve più il segnale dal telecomando. Dalla tua descrizione sembrerebbe proprio questo il caso. Lo switch off non c'entra nulla :crybaby2:

e non si può far nulla, oltre che portarlo in assistenza e pagare? (chissà quanto)

Indietro
Alto Basso