Humax combo 9000 Tivusat... bloccato e impazzito..

fenapol

Digital-Forum Senior
Humax Combo 9000 vers. con loader 2.40 e firm 1.01.00...

E' già successo che essendo settata la ricerca e aggiornamento canali in automatico e settimanale (notturna..) se non sbaglio.. una volta ho ritrovato l'apparecchio bloccato in fase di ricerca (43%).. Resettando la corrente il decoder ha comiciato la sindrome delle palle (in tutti i sensi) di Natale.. si accendeva e spegneva in fase di boot all'infinito... Risolsi caricando con il software dedicato WDN4OAK prima il reset canali (un file .hdf) e poi ricaricando il firm (vers. 1.01.00 scaricato dal sito Mediasat). Questo a dicembre scorso... Alla fine tutto OK.

Nei giorni scorsi ho ritrovato due volte la mattina il dec bloccato al 43% di ricerca come al solito.. Togliendo e rimettendo corrente andava tutto a posto.. Stavolta non è bastato.. Ha ricominciato ad accendersi/spegnersi nel boot..
Allora sono ripartito con il reset memoria canali etc etc.. MA QUESTA VOLTA..SORPRESA...! :Dopo caricato il file percorre uno strano ciclo (a video display..) per finire con tutti e tre i led TV/RADIO/Accensione lampeggiare vorticosamente tutti insieme.... :5eek: Boh...?
Ho provato a rifare il tutto anche ricaricando il firm che c'era prima... Niente.. alla fine appare sul display

19052011924.jpg

Secondo me è il loader che non carica più il firm... ma io ho fatto sia il reset canali via cavo null modem che il ricaricamento del firm (a buon fine)... E' quando riparte immediatamente dopo che si blocca...

UPGRADE:

Risolto.... In realta l'indicazione a display significa MENU e io non riuscivo a venirne fuori fuori perché portato al banco il cavo scart usato che sembrava OK non lo era e quindi nel panico non pensavo proprio che era il collegamento scart a non farmi vedere niente a video e quindi a farmi pensare al dec bloccato.... Sorry...

Ultima modifica:
fenapolSecondo me è il loader che non carica più il firm... ma io ho fatto sia il reset canali via cavo null modem che il ricaricamento del firm (a buon fine)... E' quando riparte immediatamente dopo che si blocca...[/QUOTE ha scritto:
Buttalo .. non perdi nulla .. ;) Se è da riparare non ne vale certamente la spesa.

E' un ricevitore nato male è l'occasione giusta senza neppure dover tribulare

UPGRADE: buttalo lo stesso haha

spinner ha scritto:
.....UPGRADE: buttalo lo stesso haha

Behh.... quasi quasi... :crybaby2:

Però dopo l'upgrade... (quello mio :mad: non del combo.....:D ) aspettiamo un pò..... :laughing9:

Indietro
Alto Basso