Humax Combo 9000 reset di fabbrica senza telecomando

waedi10

Digital-Forum New User
Ho fatto uno sbaglio nell'impostazione dell ricevitore, e adesso non vedo piu il menu principale. Credo che la miglior cosa di fare un reset di fabbrica, ma senza il telecomando!

Mi sà dire qualcuno, se c'é possibilità di farlo direttamente con i tasti sul decoder?

Grazie!

Non son sicuro, ora non ho il decoder sotto mano, ma mi pare si possa accedere al menu premendo 2 tasti contemporaneamente. Da lì poi puoi scorrere le voci dei menu con i tasti fino ad arrivare alla voce del ripristino di fabbrica.

Cioè hai schermo nero, senza nessun canale tv o radio sintonizzato?

I canali sono sintonizzati, solo che ho sbagliato un'impostazione della tv, e per questo il menu non lo vedo piu!

Scusami ma non si capisce ;) Le immagini dei canali le vedi?
Non c'è nessuna impostazione che ti tolga solo l'apparizione del menu e lascia il resto (immagini del canale e audio).

Se l'audio c'è e manca il video (se ho capito bene), più che un problema di impostazioni, sembra un problema di connessione scart.

Scusami ma non si capisce ;) Le immagini dei canali le vedi?
Non c'è nessuna impostazione che ti tolga solo l'apparizione del menu e lascia il resto (immagini del canale e audio).

Se l'audio c'è e manca il video (se ho capito bene), più che un problema di impostazioni, sembra un problema di connessione scart.

Allora, provo a spiegarmi, i canali si vedevono, ma credo che ho sbagliato l'impostazione sul ricevitore, nelle preferenze, formato schermo, e da li mi é scomparso il video e il menu. Lontanamente si sente ancora la voce del canale.
Per questo non vedo il menu, e non posso rimettere il formato schermo giusto, e volevo sapere, se si poteva fare un reset senza telecomando.

Scusate, ma non me ne intendo molto.

i canali si vedevono
"si vedono" o "si vedevano"? ;)

Quel "lontanamente" mi fa pensare sempre che non è un problema di menu, ma di scart... o di impostazioni sul tv riguardo i segnali in ingresso via scart :)

Nel decoder non ci son voci che impostandole facciano sparire i menù. Il reset come ti dicevo si può fare ma solo via collegamento seriale.. In alternativa puoi aprire il decoder, all'interno troverai un tastino che fa il reset ... Occhio però ;) (non ricordo però se fa un reset effettivo o solo un riavvio). Cmq per me il problema non è qui...

Per come ho capito io penso voglia intendere che ha impostato sul decoder un opzione uscita video (S-video) che ha reso il segnale video in uscita dalla scart in nero :eusa_think:

Concordo con S7efano. Controlla i collegamenti. Prova a sostituire la scart o sposta il decoder (se puoi) su un'altra tv. Tanto per prova. Il menu non si può togliere. Quindi per forza di cose lo devi vedere. E se vedi schermo nero è un problema di scart ;)

Per come ho capito io penso voglia intendere che ha impostato sul decoder un opzione uscita video (S-video) che ha reso il segnale video in uscita dalla scart in nero :eusa_think:
Però se si imposta S-Video, e il connettore SCART del tv che sta usando non lo supporta, dovrebbe almeno vedere in bianco e nero... Invece non vede niente...

A meno che ci son dei tv che "oscurano" forzatamente un segnale "incompleto"...

Infatti è strano che sia completamente in nero se di questo si tratta è una combinazione come dici

Però se si imposta S-Video, e il connettore SCART del tv che sta usando non lo supporta, dovrebbe almeno vedere in bianco e nero... Invece non vede niente...

A meno che ci son dei tv che "oscurano" forzatamente un segnale "incompleto"...

Penso che sia l'impostazione o del rapporto schermo, oppure del formato schermo, questo chiarirebbe qualcosa?

Ho sostituito la scart, o spostato il decoder su un'altro televisore, niente, deve esserem un'impostazione che non supporta il televisore.

Indietro
Alto Basso