Humax 6800S problemi.

Redkaa

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, alla fine ho comprato un Humax 6800S usato. Collegato, primo problema, vede solo Hotbird 13 e non anche Astra. Lo Zgemma che avevo prima vedeva i due satelliti. Poi non riconosce né hd esterno né chiavetta usb, quindi niente PVR. Che faccio, lo butto o ci sono soluzioni? Grazie

Che tipo di LNB hai? Va configurato su Menù - Impostazioni - Canali - Impostazioni antenna.

Per registrare devi formattare l'intero disco dal decoder e assegnarlo alla registrazione...

Dal Manuale 6800S .pdf
Collegando un disco fisso esterno per la prima volta viene richiesto di formattare il disco o di assegnarlo per la registrazione.
1. Collegare il disco fisso esterno alla porta USB.
2. Accedere a Menu > Impostazione > Sistema > Formatta HDD per formattare il disco fisso o assegnarlo per la registrazione.
La formattazione può richiedere diversi minuti in base alla dimensione del disco o della pendrive.
Nota:
• Per la registrazione, utilizzare dischi fissi esterni o pendrive con capienza superiore a 64GB.

Per questo decoder c'è la discussione...

Ultima modifica:
Ciao, setto su Fisso-DiSEqC che ho due lnb. Il primo è Hotbird 13°E ed è configurato come universale/auto/diseqc A.
Test transponder 10719 (V) 27500.Qualità segnale 100%. Per il secondo se cerco Astra non lo trova. Test transponder 10714 (H) 23500. Trova invece Eurobird 9°E sul disecq B, test transponder 11727 (V) 27500.
Per la questione usb nel menù Impostazioni/Sistema la voce Formatta Hdd non c'è.
Se metto una chiavetta formattata exfat e premo il pulsante di registrazione viene la scritta "Il PVR non è disponibile prr assenza di memoria". Grazie

Grazie, problema Astra risolto.
Rimangono le prese usb cieche.

Per la questione usb nel menù Impostazioni/Sistema la voce Formatta Hdd non c'è.
Se metto una chiavetta formattata exfat e premo il pulsante di registrazione viene la scritta "Il PVR non è disponibile prr assenza di memoria". Grazie
La memoria deve essere superiore a 64 GB e deve essere formattata dal decoder. Verranno create 3 partizioni in EXT3 (file system Linux) e le registrazioni vengono registrate in formato proprietario, però possono essere esportate su un altro supporto USB "in chiaro".
Partizioni 6800S

Non ho questo modello, la formattazione potrebbe essere in Sistema/Memorizzazione dati oppure su Registrazione.
Puoi chiedere nella discussione del Tivumax Pro (HD-6800S).

Grazie hi-tech84, ho formattato come indicato nel link "partizioni 6800S" e all'accensione ha visto e formattato la chiavetta da 128Gb. Ho creato 3 partizioni in NTFS e poi l'Humax se le formattata a suo piacimento.
Ora sono a posto. Ma mi piacerebbe sapere se qualcuno usa una chiavetta WiFi per mettere l'Humax in rete.

Indietro
Alto Basso