Humax 5400

Orla

Digital-Forum New User
Salve
vorrei riesumare un HUMAX IRCI 5400 Z con la seriale sbloccata con il quale "giocavo" anni fà.
Vorrei poter vedere SKY (sono abbonato),
TIVUSAT (cercherò di avere la smart card),
e logicamente i canali free da Hot Bird.
Di cosa mi devo dotare come Firmware, CAM, e altro ???
.... Sono un pò arrugginito e sono rimasto indietro ......
Grazie

Sky lo puoi vedere con una qualunque cam multicodifica (es. Matrix) e card serie 001 e 002.

Ma siccome sull'Humax patchato ormai c'è pochissimo da vedere (un po' di più se hai una motorizzata), non penso che l'"operazione riesumazione" porti risultati accettabili.

In sostanza, lascia il cessbox.....E' vero, è un ricevitore di livello qualitativo prossimo allo zero, ma rimetterti a smanettare non ti porterà ad alcuna visione "aggiuntiva" degna di rilievo :)

Direi che dopo 10 anni il nostro glorioso Hummy è giunto al capolinea.....almeno per il momento. Del futuro non v'è certezza :)

Ciao.

PALOMA20 ha scritto:
Sky lo puoi vedere con una qualunque cam multicodifica (es. Matrix) e card serie 001 e 002.

Ciao.

Parzialmente esatto .. ne su matrix ne su dragoncam gira la 002 ( nds3 ) ;)

LG

blu8

Humax 5400 può risorgere con cam per DDT???

Humax 5400 può risorgere con cam per DDT??? oppure addirittura con IRDETO
residente
si può provare.....
Qualcuno ha notizie?
io proverò in settimana con scheda dahlia tv su atlantic 12,5W

:eusa_wall: :eusa_think: :eusa_whistle: :badgrin:

Ciao, io volevo provare sui 12,5 ° ad ovest, ma purtroppo il segnale serve solo per il digitale terrestre, cosi mi hanno detto, tempo perso direi.
Per tivusat e per il DDT il 5400 direi potrebbe funzionare ma solo con apposita cam.
Provare per credere.
Ciao

Se metto la smart card di Sky nel mio caro vecchio Humax 5400 riesco a vedere Sky anche da lì?

E' necessario aggiornare settings e/o firmware?

Nel caso, basta collegare con il cavo Null Modem? Il pc lo vede automaticamente?

il cinno ha scritto:
Se metto la smart card di Sky nel mio caro vecchio Humax 5400 riesco a vedere Sky anche da lì?

E' necessario aggiornare settings e/o firmware?

Nel caso, basta collegare con il cavo Null Modem? Il pc lo vede automaticamente?
L'unica possibilita' oggi per vedere sky con lo humax e comprare una cam chiamata diablo 2(quasi 100 euri)piu' programmatore chiamato cas che è l'unico che puo' programmarla dai 45 ai 70 euri a secondo della versione.Pero' questa cam per vari motivi e per non avere noie legali ha a bordo un timer a tempo (puo' durare 3/4 settimane piu' o meno) poi quando scade se non viene riprogrammata con un nuovo firmware apposito praticamente è inutilizzabile (non ci fai niente)e ultima cosa forse la piu' importante non ai la certezza assoluta che possa funzionare per sempre poiche sky stessa puo' mettere fuori uso (cambiando dei parametri alla carta originale via satellite) come è successo a dicembre (praticamente tutti i decoder e le cam sono diventati inservibili alla lettura della carta sky) poi piano piano alcuni di questi ricevitori sono riusciti a ritrovare un firmware che faccia leggere la carta sky la diablo (esisteva anche prima) anno cambiato modello (mettendone una versione nuova e coloro che a suo tempo avevano speso 100 euri sono rimasti a piedi) naturalmente questa è anche una strategia della casa produttrice di questa cam (almeno secondo loro riuscivano a vendere una cam nuova ed avere nuovi introiti).Pensaci bene prima di comprarla perche se inizi a fare qualche giro nei vari forum satellitari senti tutti gli accidenti che anno preso.

Grazie mille per le informazioni, credo proprio che eviterò di avventurarmi in questa cosa.
Ciao! :)

Indietro
Alto Basso