Salve,
da qualche settimana il mio Humax 5000 (aggiornato con la versione software 1.05.17 via seriale) ha iniziato a darmi qualche problema con il telecomando.
In una prima fase funzionava a tratti; successivamente invece ha smesso di ricevere impulsi dal telecomando.
Quest'ultimo pare funzionare bene se commutato in modalità TV; commutandolo per il controllo del ricevitore non riesce a controllare il decoder.
Pur non sembrando un guasto del telecomando, ho comunque sostituito le pile; ho anche staccato il ricevitore per oltre un'ora dalla presa di corrente.
In ultima analisi vorrei tentare di effettuare un nuovo flash via seriale, vista l'impossibilità di accedere al menù per resettare le impostazioni di fabbrica.
Potrebbe essersi danneggiato il sensore infrarosso del ricevitore? Per ora posso solo fare zapping dai tasti presenti sul frontale dell'apparecchio.
Sopratutto, ora che è fuori garanzia, ho convenienza a spedirlo alla Mediasat a mie spese per una riparazione?
Conoscete qualche ulteriore procedura di servizio per un reset forzato, magari non documentata sul manuale?
Un saluto e grazie per l'aiuto
Simone
da qualche settimana il mio Humax 5000 (aggiornato con la versione software 1.05.17 via seriale) ha iniziato a darmi qualche problema con il telecomando.
In una prima fase funzionava a tratti; successivamente invece ha smesso di ricevere impulsi dal telecomando.
Quest'ultimo pare funzionare bene se commutato in modalità TV; commutandolo per il controllo del ricevitore non riesce a controllare il decoder.
Pur non sembrando un guasto del telecomando, ho comunque sostituito le pile; ho anche staccato il ricevitore per oltre un'ora dalla presa di corrente.
In ultima analisi vorrei tentare di effettuare un nuovo flash via seriale, vista l'impossibilità di accedere al menù per resettare le impostazioni di fabbrica.
Potrebbe essersi danneggiato il sensore infrarosso del ricevitore? Per ora posso solo fare zapping dai tasti presenti sul frontale dell'apparecchio.
Sopratutto, ora che è fuori garanzia, ho convenienza a spedirlo alla Mediasat a mie spese per una riparazione?
Conoscete qualche ulteriore procedura di servizio per un reset forzato, magari non documentata sul manuale?
Un saluto e grazie per l'aiuto
Simone