Hosting wi-fi su windows7

laserstone

Digital-Forum New User
ciao a tutti...
io uso una chiavetta internet della 3 con una certa mole di dati giornalieri e mi chiedevo da un anno se non fosse possibile usare in wi-fi condividendo la scheda del portatile per poter usufruire dei dati anche sullo smartphone.
leggendo varie procedure sembrava un giochino da neonati... in realtà dopo un anno sono ancora a provare una soluzione valida)
sono giunto ad un ottimo punto condividendo la connessione 3 con rete wireless 2 e a sua volta questa rete condivide internet nelle proprietà...
la connessione la faccio partire con procedura di stringa in prompt dei comandi in veste di amministratore (netsh wlan start hostednetwork)
tutto parte, il cellulare vede e si connette alla rete con chiave sicurezza ecc... ma...
non c'è flusso dati!!!
la pagina non carica! :eusa_wall: :eusa_think:
ho provato controllare le eccezioni pure del firewall e addirittura fermandolo per prova... ma sono ancora al punto di prima...
ditemi per favore che fare prima che non spacco tutto...:mad:
grazie
Gabriele

comprati piuttosto un router/hotspot Wi-Fi per connessioni 3G: ce ne sono svariati in giro, fissi e di marchi noti (Netgear, TP-Link, Sitecom...)
ma bisogna poi vedere la compatibilità con le singole chiavette, oppure mobili (Pocket Router) ce ne sono Digicom, TrekStor, Novatel Wireless...
addirittura trovi prodotti della stessa "3": WebCube e WebPocket

Se ripetessi la procedura (potendo) su un altro sistema operativo di casa Microsoft il risultato sarebbe identico?

Trittico2 ha scritto:
comprati piuttosto un router/hotspot Wi-Fi per connessioni 3G: ce ne sono svariati in giro, fissi e di marchi noti (Netgear, TP-Link, Sitecom...)
ma bisogna poi vedere la compatibilità con le singole chiavette, oppure mobili (Pocket Router) ce ne sono Digicom, TrekStor, Novatel Wireless...
addirittura trovi prodotti della stessa "3": WebCube e WebPocket

domanda da cento milioni...ma nel webcube ci posso mettere la sim della mia chiavetta 3???

Swordfish ha scritto:
Se ripetessi la procedura (potendo) su un altro sistema operativo di casa Microsoft il risultato sarebbe identico?

domani provo (avevo intenzione infatti ma non ho mai tempo, scusate se rispondo solo ora infatti....) su xp professional e vediamo che succede...

provato a mettere sim della chiavetta 3 nel galaxy e fare tethering wi-fi e viene condivisa la rete. unica cosa non sono sicuro se accesso attraverso cellulare sia considerata da 3 come accesso attraverso la loro chiavetta?!?!? non è che mi trovo novità????

Non credo ti ritroverai novità, tuttavia è preferibile chiamare la 3 per chiedere delucidazioni in merito.

Indietro
Alto Basso