Higrade DVB05

vi3r0

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Aprile 2009
Messaggi
50
Higrade DVB05 o Digiquest DG3600HD

Ieri ho preso questo HIGRADE DVB05 a 24.90 € dopo che il mio fido Irradio 3331 mi ha abbandonato (il led verde rimane accesso e non si vede nulla, potrebbe essere l'alimentatore?).

La prima impressione è che sia l'ennesimo clone Irradio 3331/Trevi etc. stessa grafica e chip Sunplus, e come per tutti i cloni ci sono delle migliorie e purtroppo altri aspetti peggiorativi.

Pro:
Il Timeshift funziona

Contro:
la chiavetta alle volte non viene riconosciuta
l'orario si azzera sempre allo spegnimento
forse il tuner è meno sensibile ma non ne sono sicuro, da ieri diluvia
in riproduzione registrazioni si impalla se si manda avanti o si mette in pausa

Visto che fondamentalmente mi serve per registrare i contro mi fanno pensare di riportarlo indietro lunedi mattina visto che le registrazioni programmate non funzionano, o dovrei lasciarlo sempre acceso per funzionare.

HIGRADE DVB05
HW: DVB-T V 1.1
SW: SUNPLUS_BOX_T V 1.20
AGG: 2012-06-22

Qualcuno che l'ha comprato sa se è possibile risolvere i problemi magari con un firmware di altra marca?

Nello stesso centro commerciale (non so se si possono fare nomi) hanno il Digiquest DG3600HD che dalle discussioni dovrebbe essere fuori commercio sostituito dalle patacche HP e Plus, secondo voi potrebbe essere l'originale 3600HD o è meglio diffidare?
 
Ultima modifica:
Nello stesso centro commerciale (non so se si possono fare nomi) hanno il Digiquest DG3600HD che dalle discussioni dovrebbe essere fuori commercio sostituito dalle patacche HP e Plus, secondo voi potrebbe essere l'originale 3600HD o è meglio diffidare?
Se ce l'hanno al centro commerciale, le due confezioni non le puoi confondere. Quella della patacca HP è a fondo blu/azzurro e riporta chiaramente la scritta HP (o Plus o entrambe) sulla scatola (fai una ricerca per immagini su google e vedi):

oscthumb.php


Il 3600 HD originale (non HP) invece ha la scatola di colore rosa/rosso chiaro e un particolare inequivocabile, il codice prodotto sul retro:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?127293-Digiquest-DG3600-HD&p=3414536&viewfull=1#post3414536
 
Prima di comprare sto Higrade non avevo conoscenza del 3600HD, il mio 3331 per anni ha funzionato alla grande, quindi l'unico modo per esser sicuro che si tratti del 3600HD originale è tornare a dare un'occhiata, adesso ho visto le foto con le differenze tra i prodotti e non credo che sbaglierò, tra l'altro visto la fama del prodotto in questione credo molta gente vorrà sapere dove andare a comprarlo (se dovesse essere l'originale, lunedi vi faccio sapere).

Cmq mi pare la scatola fosse rosa/rossa.

Invece sto Higrade non lo conosce nessuno?
Perchè se si riesce a sistemare l'ora e quindi le registrazioni programmate non è da buttare.
 
l'unico modo per esser sicuro che si tratti del 3600HD originale è tornare a dare un'occhiata, adesso ho visto le foto con le differenze tra i prodotti e non credo che sbaglierò, tra l'altro visto la fama del prodotto in questione credo molta gente vorrà sapere dove andare a comprarlo
Alle volte ci sono inspiegabili ragioni di distribuzione per cui un prodotto viene accumulato più in certe sedi che altre della grande distribuzione, fino a diventare un fondo di magazzino... Stranamente più di 3 mesi fa, quando già qui sul forum si dava per scomparso dalla circolazione, ho trovato una pila di circa una ventina di DG3600 HD originali in uno store del padovano (catena dell'esploratore...) e nessuno se li filava...

Stessa cosa per gli Strong: qua da me gli 810x ancora si trovano nei negozi della "cometa" (anche se rincarati di un bel po' rispetto all'origine... vigliacchi!)...
 
Purtroppo si tratta del 3600HD HP.

La ciofeca Higrade l'ho riportata indietro e adesso devo cercare un nuovo modello fra quelli che si trovano nei negozi.

Qualche consiglio? HD, dual tuner e lettura avi e mkv sono solo dei plus, se ci sono meglio ma non sono determinanti, l'unica cosa che conta è che registri in .mpeg e funzioni il timer di programmazione, tutto il resto è fuffa perchè come media center uso la Wii.
 
Chiudo la discussione su questo decoder che ho riportato indietro, si trova online come VideoSuono DVB05 o Nuova Video Suono DVB05.

E' lo stesso, quello preso da me era Higrade DVB05 ma come distributore era indicata Nuova Video Suono Ancona.

Ne Higrade ne Nuova Video Suono hanno un sito internet.

Inoltre potrebbe anche non essere una ciofeca ma magari era difettoso il mio, accendendolo dallo stand-by premendo subito il tasto EPG si notava che l'orologio era sul 01/01/2000, dopo 1 secondo rilevava l'ora dal canale e l'aggiustava, ma naturalmente con l'orologio azzerato è impossibile programmare accensione e registrazione.
I competentissimi ragazzi dei centri commerciali lo hanno messo via come difettoso, senza controllarlo e naturalmente non sia mai che si prendono la briga di controllare se anche gli altri hanno lo stesso difetto, è tutto a carico tuo, ne prendi un altro e riporti indietro pure quello e perdi un'altra oretta fra viaggio e rimborso, no grazie FO***TEVI.

Il formato di registrazione è .*mpg, letta dal PC senza problemi.
 
Indietro
Alto Basso