Help home theatre

Deathmask

Digital-Forum Master
Volevo chiedervi un consiglio.Ho un decoder sky hd pace 830 collegato ad un HT SONY HT FS1 (2.1).

Il collegamento è fatto in questa maniera: Sulla sorgente (SAT IN ) ho l'ingresso dell'HDMI dal decoder all'HT e sull'uscita dell'HT (SAT OUT) ho l'HDMI che porta il video/audio alla TV.

In un altro ingresso ottico dell'HT denominato (TV) invece ho il cavo ottico che porta l'audio dal decoder all'HT.

Ora, quando seleziono SAT sento l'audio dalla sorgente HDMI con l'effetto 2.0 PCM (non porta effettivamente il dolby dal decoder) ma tutto sommato si sente davvero bene.

Se scelgo invece TV ho questo problema.L'audio dal display dell'HT lo vedo dolby (o quello che invia sky) ma sembra che si senta molto debole e poco ricco "d'effetti".

Non so se mi sono molto spiegato, comunque il pannello del mio ht è al seguente link http://img150.imageshack.us/i/htfs1t.jpg/

Come mi consigliate di collegare il mio HT a sky e alla tv ?Seppur di entry level sono convinto che potrebbe rendere di più l'audio!:icon_rolleyes:

Senti male l'audio dal cavo ottico perché l'audio digitale di Sky fa davvero pena. Molto spesso viene spacciato per dolby 5.1 un semplice segnale stereo. Molto spesso poi pasticciano col segnale da mandare alle varie casse. Visto che hai un 2.1 io in te ascolterei il segnale 2.0 che viene mandato con l'HDMI tanto comunque non puoi riprodurre un 5.1 col tuo impianto ;)

Flask ha scritto:
Senti male l'audio dal cavo ottico perché l'audio digitale di Sky fa davvero pena. Molto spesso viene spacciato per dolby 5.1 un semplice segnale stereo. Molto spesso poi pasticciano col segnale da mandare alle varie casse. Visto che hai un 2.1 io in te ascolterei il segnale 2.0 che viene mandato con l'HDMI tanto comunque non puoi riprodurre un 5.1 col tuo impianto ;)

Grazie Flask!Effettivamente fa davvero pena il segnale con cavo ottico!:crybaby2:

Ho provato e riprovato ma si sente basso, come se mancasse di potenza! (per intenderci anche al max volume riesci ad ascoltarlo) cosa che con l'audio da hdmi non riesci perchè fa cadere i vetri della casa!:D

Indietro
Alto Basso