HDMI Extender su Cat5/6

marco845

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e scrivo per avere un aiuto. Sono intenzionato a portare il segnale HD di Sky dal secondo piano di casa dove si trova il decoder al primo; leggendo nel forum ho vistola possibilità di utilizzare gli extender Hdmi su lan e cercando in internet ne ho trovati alcuni:

Vorrei sapere da voi quale sia l'acquisto migliore in relazione al collegamento con sky.

Grazie. Ciau

mi interessava un parere sui dispositivi con cavo se qualcuno li ha provati.

mi interessava un parere sui dispositivi con cavo se qualcuno li ha provati.

Allora dopo tante ricerche ho trovato la soluzione che funziona alla grande addirittura con una sola coppia di extender-hdmi con unico cavo cat.5 riesco a portare il segnale hdmi su due televisori.
Ti occorre:
- 1 Ligawo ® HDMI Extender 30m / 50m
- 1 o 2 a seconda se vuoi portare il segnale su 1 o 2 televisori :Cablesson® - 2 Way HDMI SPLITTER BOX 1x2 Port (1 input 2 output) - Active Amplifier
- cavo Cat 5-6 io per motivi di spazio ho usato un cavo cat.5.
Questa è la procedura: cavo hdmi collegato Cablesson® - 2 Way HDMI SPLITTER BOX ,qui esce un cavo verso la tv e 1 cavo verso Ligawo ® HDMI Extender da qui parte il cavo cat 5-6 verso l'altro Ligawo ® HDMI Extender tragitto 35m a questo punto ti puoi fermare alla tv oppure proseguire verso un'altra tv.
Se vuoi andare ad un'altra tv devi fare questo procedimento prendi Cablesson® - 2 Way HDMI SPLITTER BOX e ci colleghi hdmi che proviene da Ligawo ® HDMI Extender poi fai partire un cavo hdmi verso il 1°tv poi prendi un secondo cavo hdmi con la lunghezza che ti occorre e lo porti al secondo tv io ho preso un cavo di 20m,ti consiglio di comprare un cavo mini-hdmi per farlo passare dalle canaline.
Costo per 1°opzione circa 110 euro per 1 solo tv.
Costo per 2° opzione 2 tv 140 euro.

Allora dopo tante ricerche ho trovato la soluzione che funziona alla grande addirittura con una sola coppia di extender-hdmi con unico cavo cat.5 riesco a portare il segnale hdmi su due televisori.
Ti occorre:
- 1 o 2 a seconda se vuoi portare il segnale su 1 o 2 televisori :Cablesson® - 2 Way HDMI SPLITTER BOX 1x2 Port (1 input 2 output) - Active Amplifier
Questa è la procedura: cavo hdmi collegato Cablesson® - 2 Way HDMI SPLITTER BOX ,qui esce un cavo verso la tv e 1 cavo verso Ligawo ® HDMI Extender da qui parte il cavo cat 5-6 verso l'altro Ligawo ® HDMI Extender tragitto 35m a questo punto ti puoi fermare alla tv oppure proseguire verso un'altra tv.
Se vuoi andare ad un'altra tv devi fare questo procedimento prendi Cablesson® - 2 Way HDMI SPLITTER BOX e ci colleghi hdmi che proviene da Ligawo ® HDMI Extender poi fai partire un cavo hdmi verso il 1°tv poi prendi un secondo cavo hdmi con la lunghezza che ti occorre e lo porti al secondo tv io ho preso un cavo di 20m,ti consiglio di comprare un cavo mini-hdmi per farlo passare dalle canaline.

Scusa il tutto parte naturalmente dal myskyhd e ti occorre anche una coppia di ripetitori per cambiare canale con il telecomando.

Ti occorre:

Grazie 1000! anche io avevo visto questi Ligawo ma non ero sicuro del loro funzionamento. mi garantisci che funzionano bene? per caso li hai provati con SkyHD?

noi li usiamo al lavoro (se vuoi domani verifico la marca) funzionano egregiamente.

Grazie 1000! anche io avevo visto questi Ligawo ma non ero sicuro del loro funzionamento. mi garantisci che funzionano bene? per caso li hai provati con SkyHD?

Funzionano alla grande sono 6 mesi che li uso con myskyhd ti riporta anche le immagini in 3d su un'altro tv,fidati comprali a occhi chiusi.Ho letto forum tedeschi e Ligawo è ritenuta una marca super.

Io ho acquistato una coppia della Kramer dato che noi siamo rivenditori.
Eccellenti.
E' che adesso vorrei portare il segnale non solo su un televisore lontano dal decoder ma anche su un'altro....avendo gia' uno splitter HDMI come posso fare?

Posso confermarvi che i 2 extender Ligawo e lo splitter Cablesson funzionano perfettamente!!! secondo me sono la soluzione migliore se si ha bisogno, dato soprattutto un prezzo nettamente inferiore ai concorrenti. Ciau

Ma questi Ligawo funzionano con i Powerline? Purtroppo non posso far passare altri cavi in casa.

GIocas , no non funzionano con i powerline. occorre un cavo cat5/6/7 dedicato... senza passaggi a switch , router hub ecc

Ciao
Molde

salve a tutti, ho acquistato ieri gli extender della Lindy e seguendo le istruzioni sono riuscito a collegare (attraverso cat5e) il MySkyHd in cucina col televisore in salotto; tutto perfetto, guardo un film e spengo il tv ed il decoder. Quando la sera torno a casa e riaccendo il tv in salotto, il segnale del decoder è scomparso e nemmeno dopo un’ ora di tentativi sono riuscito a ripristinarlo. Sapete aiutarmi per cortesia? Non riesco a capire quale sia il problema!
Grazie.

Indietro
Alto Basso