Guasto decoder myskyHD - Hard disk andato?

furbo1984

Digital-Forum Junior
Buongiorno, da sabato nel mio decoder myskyHD ho questo problema:

il decoder dopo un pò che è in funzione, o anche se è spento, si blocca.
Nel senso che se è acceso, continua atrasmettere il canale dove era ma non risponde più ai comandi, non cambia canale, non si spenge. Ne dal telecomando ne dal tasto fisico. Se è spento, chiaramente, non si accende.
Per sbloccarlo devo staccare la spina e riattaccarla. Ma dopo un pò di tempo, che va dai 30 minuti ale 4 o 5 ore, la cosa si ripete.
Fatte tutte le diagnosi e sono tutte risultate OK, tranne quella dell' Hard Disk che mi dice "ERRORE 71", Hard Disk non risponde, talvolta invece mi dice Ok anche questa.

Io penso sia L'hard Disk comunque che da problemi, ora vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare per risolvere, ma nel caso non ci sia (cosa più probabile) vorrei sapere come si comporta Sky in questa situazione? Me lo sostituisce o me lo ripara? nel secondo caso, nel tempo che è in riparazione, io come faccio a vedere sky??

Grazie in anticipo a tutti--

(ops, ho sbagliato sezione, chiedo scusa, spostate pure)

Ultima modifica:
sky non ripara nulla fai la segnalazione chiamando il callcenter e gli dici che dopo il reset ti dà errore 71, loro ti aprono la pratica di sostituzione e tu andando in uno skySERVICE puoi ottenere subito il decoder sostitutivo. l'unico problema è che perdi totalmente le registrazioni contenute nel vecchio decoder.

ad ogni modo i problemi potrebbero essere molteplici e non imputabili all'harddisk

Ho letto nel forum che potrebbe dipendere dal software pieno di bug..

Sono in molti ad avere problemi simili al mio nel forum..
l'unica cosa che non mi spiego è perche io ce li ho solo da sabato pomeriggio..

Si infatti, hai descritto i problemi che sta dando il nuovo software. i problemi si sono manifestati pian piano a quasi tutti e in quantita' e sequenza diversa, strano certo, ma il problema e' comune praticamente a tutti

Ultima modifica:
Confermo... anche per me è cominciata così (solo che mi si bloccava appena acceso, quindi sempre sul 100).

è finita che a furia di attacca e stacca la spina, resetta, riscarica aggiornamento sw adesso mi sa che il disco è andato sul serio (ieri ho formattato, e nonostante sembrasse che stessformattando l'hard disk non emetteva nessun suono).

Ho chiesto la sostituzione e me ne stanno mandando un altro, ma mi aspetto che abbia gli stessi problemi.

miskin mi sa che devi andare tu allo Sky Service, non mi risulta che inviino i decoder a casa.

Anche io per il primo pensavo si fosse rotto il disco per lo stacca-attacca, ma poi i problemi del disco li ha dati anche con il decoder appena sostituito.

Per adesso Sky non lo ammette, almeno il servizio clienti, allo Sky Service hanno ammesso che stanno avendo una marea di richieste di sostituzione, che poi sono inutili visto che nemmeno i nuovi funzionano, speriamo che Sky faccia finta di niente perche' semplicemente a brevissimo lanceranno in aria un software risolutivo, perche' continuare a fare finta, se la situazione continua, creera' loro molti problemi, gia' dal canto mio, avendo un full+multivision utilizzare un solo decoder e per giusta non mysky mi sta facendo girare le scatole non poco

Io a casa ho un secondo decoder mysky funzionante che era della mia ragazza ma che lei non usa piu. quello ha ancora la vecchia guida tv, e funziona però mi dice che le funzioni mysky non sono attive. come mai?
se chiamo il num verde e attivo la scheda su quel decoder li, poi se la rimettessi sul mio non va piu giusto?

furbo1984 ha scritto:
Io a casa ho un secondo decoder mysky funzionante che era della mia ragazza ma che lei non usa piu. quello ha ancora la vecchia guida tv, e funziona però mi dice che le funzioni mysky non sono attive. come mai?
se chiamo il num verde e attivo la scheda su quel decoder li, poi se la rimettessi sul mio non va piu giusto?

Giusto, e inoltre quantoprima il decoder si aggiornera' comunque al nuovo software a ricominceranno i problemi

ma qui siamo alla truffa, paghiamo un servizio che per una causa imputabile interamente ai fornitori di tale servizio gli utenti non possono usufruirne.

Ancora devo usare quella parola, pero' dopo l'atteggiamento che Sky ha avuto oggi alla mia protesta a questo punto che mi diano un decoder HD normale ma mi devono restituire il costo adeguamento impianto sostenuto visto che il myskyhd oramai e' inutilizzabile

risoluzione

Non so se in altri post è stata affrontata la risoluzione di questo problema, se così fosse mi scuso per la svista.
RISOLUZIONE PROBLEMA 71 MYSKYHD - errore disco:
1.staccare la spina del decoder
2.tenere premuto tasto rec sul decoder (No telecomando)
3.continuando a tenere premuto il tasto rec, riattaccare la spina.
4. continuare a premere tasto rec del decoder fino all'accensione delle luci verdi del decoder.
5.Rilasciare il tasto rec e accendere il decoder con il tasto predisposto sull'apparecchio.
Il problema si sarà risolto.
Almeno a me ed altri miei amici si è risolto.
spero che vi sia utile.

Ultima modifica:
Praticamento hai formattato perdendo le registrazioni?

No non ho perso nulla.. in pratica è una sorta di sblocco dell'hd che va in contrasto con il firmware installato (in pratica s'impalla)... però c'è una piccola possibilità che si resetti cancellando il tutto (ma è raro)...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso