Gratta e vinci

cudy

Digital-Forum Senior Master
Ciao, gioco spesso al gratta e vinci, ma ultimamente nel consegnare il
cartoncino vincente (poca roba) al rivenditore ho notato che lui ha
utilizzato il lettore di codice a barre per vedere quanto avevo vinto per
fare più velocemente:5eek: Allora mi domando, non è che loro possono
sapere in anticipo, utilizzando tale strumento la vincita senza nemmeno
grattare il cartoncino?:eusa_whistle: Questo spiegherebbe le mie misere
vincite.

:D credo che ci sia un codice anche sotto il grata gratta........ che da la conferma del biglietto vincente della serie del lotto etc..e.tc....

andresa ha scritto:
:D credo che ci sia un codice anche sotto il grata gratta........ che da la conferma del biglietto vincente della serie del lotto etc..e.tc....

Ah dire il vero il rivenditore avrebbe dovuto passare (da regolamento) il gratta e vinci allo scanner della Lottomatica ogni volta fin da subito...A meno che non avesse il terminale con lo scanner...

Per il resto è come dice andresa: c'è un codice di controllo sotto la parte da grattare...Senza il quale il gestore non sa niente.

alex86 ha scritto:
Ah dire il vero il rivenditore avrebbe dovuto passare (da regolamento) il gratta e vinci allo scanner della Lottomatica ogni volta fin da subito...A meno che non avesse il terminale con lo scanner...

Per il resto è come dice andresa: c'è un codice di controllo sotto la parte da grattare...Senza il quale il gestore non sa niente.

Non ho capito bene cosa intendi dire... Per quanto riguarda il codice che ci
dovrebbe essere sotto io non ne vedo, almeno che si intenda itre numerini:icon_rolleyes:

cudy ha scritto:
vincite.
:D :D :D mi pare strano che il rivenditore sappia in anticipo se il biglietto venduto sia vincente.
Ciao.

calogerosclafani ha scritto:
:D :D :D mi pare strano che il rivenditore sappia in anticipo se il biglietto venduto sia vincente.
Ciao.

Probabilmente è come dice andresat, mi sono fatto ingannare dal fatto che
anche sul retro del cartellino c' è un codice numerico seguito da uno a barre...
sai com' è, coi tempi che corrono si può pensare di tutto...

anche perchè non sono degli sprovveduti quelli che organizzano i concorsi gratta e vinci....che senso avrebbe?

avremmo tanti tabbaccai milionari a questo punto :D

m4ybe ha scritto:
anche perchè non sono degli sprovveduti quelli che organizzano i concorsi gratta e vinci....che senso avrebbe?

avremmo tanti tabbaccai milionari a questo punto :D

:D Comunque quel paio di tabaccai che conosco non stanno poi messi cosi male... oramai fanno di tutto, pagamenti ricariche, bollette, bolli,ecc...

ma stanno sempre a lamentarsi che non ci guadagnano niente da tali operazioni :D

un pò come i benzinai, che dalle mie parti si costruiscono case su case....:D

per guadagnare bene il proprietario deve organizzarsi con lotto, ricariche enalotto, bolli, etc. ma poi deve vendere...;)
lavorano sulla quantità.
inoltre devono dare un buon servizio come bar/ristorazione... ;)
allora sì che si stà bene... ;)

Qualche tempo fà uscì un topic, su questo forum,che parlava del gratta e.... perdi. :icon_twisted:
Mi devo ripetere, :badgrin: ogni pacco di giocate, il tabaccaio o chi per lui, sà che ci sono un tot di vincite.
L'unica cosa che non sa è di quanto sono le vincite, da 2€ alla vincita massima.
Però sapendo ciò, basta annotare le vincite che mano a mano escono e quando sono rimasti pochi biglietti e ci sono rimaste più di qualche vincita.....se li compra lui stesso. ;)
Almeno fino a qualche anno fà, era così.

Di sicuro qualcuno che fa i soldoni anche alle spalle della povera gente c'è...
Lo stato, loro si che fanno il gratta e gratta...

viger ha scritto:
Qualche tempo fà uscì un topic, su questo forum,che parlava del gratta e.... perdi. :icon_twisted:
Mi devo ripetere, :badgrin: ogni pacco di giocate, il tabaccaio o chi per lui, sà che ci sono un tot di vincite.
L'unica cosa che non sa è di quanto sono le vincite, da 2€ alla vincita massima.
Però sapendo ciò, basta annotare le vincite che mano a mano escono e quando sono rimasti pochi biglietti e ci sono rimaste più di qualche vincita.....se li compra lui stesso. ;)
Almeno fino a qualche anno fà, era così.
Sai da quanto sono questi pacchi? Sono più di 1000 biglietti mi sembra...Avoglia a mani per segnare le vincite che escono :D
Credo che se ne siano accorti quelli dell'AAMS. ;)

cudy ha scritto:
Di sicuro qualcuno che fa i soldoni anche alle spalle della povera gente c'è...
Lo stato, loro si che fanno il gratta e gratta...

Accise qua, accise la :icon_rolleyes: :doubt:

alex86 ha scritto:
Sai da quanto sono questi pacchi? Sono più di 1000 biglietti mi sembra...Avoglia a mani per segnare le vincite che escono :D
Credo che se ne siano accorti quelli dell'AAMS. ;)
Guarda che di vincite mica ce ne sono qualche centinaio....non credere troppo

cudy ha scritto:
vincite.
Io ho un amico edicolante... quando usa il POS deve inserire i tre numerini che compaiono dopo la grattata altrimenti non viene accettato il biglietto.

Indietro
Alto Basso