Geffer ritirato..... perchè?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

filuke

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Novembre 2008
Messaggi
1.718
Località
Florence
Ciao a tutti;) Innanzitutto mi scuso con i Mod. se non se ne può parlare e li invito a cancellare il mi thread se viola ed è contrario alle regole del forum.
Niente mi rivolgo soprattutto a chi è farmacista o informatore farmaceutico ma anke a chi per qualke motivo dovesse aver notixie in merito. Oggi mi son recato in farmacia qui a Firenze per acquistar il mio "solito" Geffer un farmaco molto utile per chi soffre di reflusso gastresofageo come il sottoscritto (a causa di un fastidiosa ernia iatale) in quanto è nel contempo procinetico anitacido e anti meteoritico e mi son sentito rispondere da più farmacisti ke non cè l'hanno più da diversi mesi in quanto cè il "divieto di utilizzo".:eusa_shifty: Immaginatevi il mio stupore e soprattutto il mio timore in quanto lo utilizzo da anni oramai.......mi son chiesto e/o chiesto......."ma ha creato danni alla salute di qualkuno" ??????? Lotti contraffatti? O cosa? I farmacisti non si sbilanciano cè chi mi ha detto ke qualkuno cè morto:5eek: chi invece pare ke il farmaco non fosse efficace come dichiarato e ke quindi e in fase di riformulazione per ovvi motivi. Ora ho notato ke qui sul forum cè gente valida e intelligente ke ne sà o s'intende e di tante cose e così mi son chiesto chissà se troverò qui su Digital la risposta ai miei dubbi magari proprio da un esperto della materia....... e cioè vorrei sapere:
1) qualkuno sà veramente qual'è la verità su codesto farmaco? Cioè perkè realmente è stato ritirato dal mercato farmaceutico? Dicono ke non era molto efficace mah per me era efficacissimo e la cosa deprimente ora e ke non cè un farmaco con equivalenti caratteristiche (cioè contestualmente antiacido, procinetico e antimeteoritico).......insomma siamo allo sbaraglio:5eek:
2) se e quando rientrerà sul mercato? magari con un nome diverso...... ma rientrerà?:eusa_think:
Spero di trovar magari qui sul forum una risposta finalmente veritiera perkè me ne hanno dette diverse oggi a Firenze ke non sò più cosa pensare:eusa_think:
Ciao e grazie a tutti coloro ke interverranno;)
Ciao Filuke;)
 
Io ho trovato qualcosa su internet

http://www.ilfarmacistaonline.it/federazione/articolo.php?&&articolo_id=5008&&cat_1=14&&cat_2=0

http://www.forumsalute.it/community/forum_85_la_farmacia_virtuale/thrd_160281_geffer_1.html


Da quanto ne capisco sembra non ci sia nessun pericolo ma solo il farmaco sia inefficace. E parlano di alcuni lotti.

Comunque a me mi sembra verso metà agosto 2011 è capitato non mi sentivo molto bene di stomaco (causa eccesso mangiare e bere la sera prima :D ) e avevo paura di stare male al lavoro
In farmacia quella mattina me lo avevano dato senza problemi +o- meta agosto 2011 non ricordo la data precisa

Ciao
 
come abbiamo espresso più volte, non è questo il posto più adatto per dare opinioni di questo tipo.
Fluke, ti consiglio di farti dare questo tipo di risposte da un buon specialista; mi auguro che quel farmaco ti sia stato prescritto inizialmente da un gastroenterologo o comunque da uno specialista che aveva i titoli per fornire una terapia valida per il reflusso gastroesofageo: puoi sentir lui sul ritiro del farmaco e sulla possibilità di utilizzarne uno equivalente.
Mi pare tra l'altro che nel forum che tu hai linkato venga detto molto chiaramente che nel campo dei farmaci da automedicazione ci siano già possibili alternative.

OT: nel nostro forum evita le "k", mi pare di avertelo detto più di una volta, grazie ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso