Freeview in Italia? io la vedo così...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alecksbeat

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Gennaio 2005
Messaggi
357
Località
Acqui Terme (AL)
E' da un po' che non si parla più di Freeview e vorrei proporvi la mia opinione riguardo questa potenziale piattaforma unica su DTT (e su satellite). L'ideale, a mio avviso, sarebbe "garantire" a tutto il territorio nazionale almeno un "pacchetto base" con una quindicina di canali nazionali (e non solo) che personalmente ritengo indispensabili; tale pacchetto (suddiviso magari in due mux) sarebbe una sorta di punto di partenza che garantisce a tutta la popolazione il minimo dei serivzi di intrattenimento, di informazione e di sport.

Canali base:

(1) Raiuno, (2) Raidue, (3) Raitre, (4) Rai News 24, (5) Rai Sport Più
(6) Canale 5, (7) Italia 1, (8) Rete 4
(9) La7, (10) MTV Italia
(11) Sky TG24 (a detta di molti il miglio servizio di informazione e news italiano)
(12) EuroNews (informazione paneuropea)
(13) BBC World News, (14) CNN International Europe (indispensabili!!)
(15) Eurosport

Riguardo ad Eurosport, poter vedere la versione in inglese in modo gratuito su tutto il territorio nazionale sarebbe già una gran cosa; poter disporre gratuitamente della versione in italiano (un po' come accade in germania con la versione tedesca di eurosport) sarebbe l'ideale (ma probabilmente questo resterà un'utopia..)

Ogni altro canale (es. Rai4, Iris, Boing, Sportitalia, QOOB, StudioUniversal, All Music, Coming Soon, ecc..) rappresenterebbe un'importante aggiunta al "pacchetto base" per garantire al pubblico una più ampia varietà di contenuti e ai vari editori la possibilità di investire in progetti a lungo termine.

Che ne pensate?
 
Sky non può approdare, CNN per ora esclusiva sky in Italia, RaiNews 24 è un PIANTO!, allora se tanto c'è Euronews, meglio Rai4 di Rainews24
 
c'è già un thread che parla del progetto (si chiama Tivù) e si trova qua
Evitiamo thread duplicati e continuiamo nelle discussioni già aperte, grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso