FRANCIA: alice adsl da sat-zone

kasper^

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
3.097
Località
Bergamo
Alice Adsl lancia un offerta Triple Play in Francia (Internet 20 mega, Telefonia ed IPTV) al prezzo di 29, 95 euro; l'offerta comprende telefonate illimitate in Francia e verso 23 altri paesi(USA compresi), abbonamento telefonico, modem WiFi ed ADSL a 20 Mega, ed un decoder IPTV per vedere la web TV...inoltre regala una stampante multifunzione!

Il Bouquet Tv comprende 40 canali di vario genere, con la possibilità di ricevere a pagamento anche il bouquet TPS tramite lo stesso terminale............a me sorge spontanea una domanda .....perchè noi in Italia con lo stesso operatore dobbiamo pagare solo il servizio di ADSL a 20 mega 11 euro in più (con modem ADSL Wi-Fi e cd autoinstallante 40,90 €/mese) del pacchetto Triple Play di Alice France, che oltretutto offre palesemente molto di più? Inoltre và tenuto conto che nell'offerta Francese l'abbonamento è gratuito, mentre in Italia viene imposto il canone di abbonamento(da pagare oltre i 40,90) anche per avere anche il solo servizio ADSL.

http://abonnement.aliceadsl.fr/adsl...=TRADE&tduid=7fd21ceed9a2c8a1426060723136ff01

è uno scandalo!
 
Forse dipenderà dalla fame dei nostri dipendenti? :D :eusa_think:
 
E' sempre la stessa storia....ahinoi!! L'Italia sempre ad inseguire gli altri...
 
beh, questo dovrebbe solo confermare che siamo un paesino... ;)
ricordo che diversi anni fà ero a Londra per lavoro e avevo notato che la
British Telecom, se facevi un abbonamento almeno per 2 anni alla fonia mobile
ti regalava un cellulare mod.star-tac della motorola...
io ne avevo appena preso uno alla modica somma di 900.000 delle vecchie lire...:icon_rolleyes::icon_redface::icon_twisted:
 
kasper^ ha scritto:
a me sorge spontanea una domanda .....perché noi in Italia con lo stesso operatore dobbiamo pagare solo il servizio di ADSL a 20 mega 11 euro in più .... del pacchetto Triple Play di Alice France, che oltretutto offre palesemente molto di più?
Te lo dico io il perché: perché in Francia, come nel resto del mondo evoluto e civilizzato, esiste una cosa che si chiama "CONCORRENZA", un ingrediente fondamentale del Capitalismo ( come la mozzarella per la pizza... :D ), che invece da noi viene osteggiato in tutti i modi e da ( quasi ) tutte le parti.
Finché anche nel nostro Paese non attecchirà la cultura della concorrenza ( che, sia chiaro, si può reclamare SOLO quando si è anche disposti ad accettarla... :mad: ), finché non ci entrerà nella testa che è prioritario battersi contro tutti i monopoli ( cancro del mercato e persino della democrazia :icon_wink: ), sarà del tutto inutile lamentarsi per questa e mille altre disfunzioni.
 
Indietro
Alto Basso