Fracarro MX202 223202 Miscelatore

sevit

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
32
Stamattina sono andato da un venditore della Fracarro perchè mi serviva un partitore, non avendo a sua disposizione un partitore mi ha dato un MIX :doubt: !
A casa mia ho un solo televisore e mio padre ha deciso di mettere un altra TV nella sua stanza (lite continua con mia madre perchè il babbo è il boss della tv :D )
Sicomme la linea montante è una sola che dall'antenna va direttamente alla tv del soggiorno ho deciso di "dividere" l'impianto e di aggiungere un altro punto tv (camera da letto, così cerco di accontentare a tutti e due)!
Il venditore mi ha dato un mix da palo a 3 uscite (MIX entrata e 3 uscite dove su ogni uscita del connettore F cè scritto *4dB 47-862)!
Il venditore mi ha spiegato che la custodia la puoi togliere e metti il mix dentro la scatola di derivazione oppure di lasciare la custodia se nella cassetta di derivazione ci stanno i cavi della 230V (infatti ci stanno, comunque il problema non è questo)!
-Il mix acquistato va bene come partitore?
-Siccome le uscite sono 3 a me ne servono solo due (linea antenna più due tv)! Devo installare una resistenza da 75 ohm al terzo connettore F?
Anche perchè ho pensato di aggiungere un altra tv in camera mia (futuro molto lontano, dato che non guardo mai la tv)!

Grazie anticipatamente e scusate se ho scritto un romanzo!
 
Allora...
Il modello MX202 è in realtà il cosiddetto "miscelatore/accoppiatore universale".
Dato che i suoi ingressi gestiscono tutte le bande TV, può anche essere usato "alla rovescia", cioè come partitore.
Però se lo osservi bene (nella sua originaria funzione di miscelatore) in realtà ha solo DUE terminali di ingresso e uno di uscita.
Forse te ne risulta uno in più, ma in realtà è l'equivalente dell'uno o dell'atro ingresso, però provvisto di passaggio di corrente continua (per chi lo deve utilizzare come miscelatore, facendo passare la CC di un alimentaore a valle, verso un amplificatore eventualment installato a monte dell'ingresso per il quale serve la CC).
Comunque di uscite ce ne sono/se ne possono usare solo due. Nella confezione (o all'interno del cartoncino della scatola) dovrebbe esserne spiegato l'impiego corretto. :icon_cool:
 
Grazie AG infatti c'era un'antennista e mi ha spiegato in questo modo dicendo che in teoria vanno collegate solo tv col terzo invece potesti anche collegare un altro televisore che abbia con se un alimentatore!
Comunque per ora mi serve solo 2 tv e dato che il terzo morsetto rimarrà libero devo collegare una resistenza?
Se cosi' fosse saresti così gentile a dire il nome o l'articolo del prodotto così vado a comprarlo? i morsetti sono di tipo F!

Grazie infinite
 
In questo caso la resistenza di chiususra non serve, anche perché su questo modello tutti e tre gli ingressi non si devono usare contemporaneamente (solo due su tre).
Anche perché, per il discorso della CC, si deve usare O il terminale con CC OPPURE quello senza.
 
Indietro
Alto Basso