Foto digitali

micra

Digital-Forum Master
Buongiorno a tutti, non so se forse l'argomento e' stato gia' affrontato, ma chiedo una vostra opinione su come inquadrare all'aperto (sole pieno) un qualsiasi oggetto, persona o panorama.
Nel mio caso trattasi di cellulare, volevo fare una foto in spiaggia, ma inquadrare e' stato un problema perche' questi schermi all'aperto sono praticamente insufficenti a mostrare l'immagine...la cosa vale anche quando si deve consultare la rubrica o quant'altro.
Ho la vaga impressione che la caratteristica valga anche per le fotocamere digitali.
C'e' un modo x by passare questo problema? GRazie.

micra ha scritto:
Ho la vaga impressione che la caratteristica valga anche per le fotocamere digitali
Esatto. Nonostante i continui progressi degli schermi, la luminosità è ancora insufficiente per una visione perfetta in esterni soleggiati. Con le fotocamere il problema lo risolve il secondo display dentro il mirino a cui accostare l' occhio e risolve contemporaneamente pure i difetti di vista del fotografo perchè gli si possono applicare delle lentine di correzione per inquadrare senza occhiali. Con i display per PC, la strumentazione marina e con i navigatori per auto si attenua il problema con dei cupolini neri che circondano il display e bloccano la luce proveniente dai lati fermo restando che se hai il sole alle spalle gli fai ombra col tuo corpo. Con i telefoni, viste le dimensioni ed il peso limitati, probabilmente non c' è soluzione. Il problema dell' interfaccia uomo-macchina non è una cosa banale, c' è chi non ci dorme la notte, basta guardare questo sondaggio:
http://www.adidap.com/2008/05/22/50-of-photographers-are-left-eyed-poll-results/

Indietro
Alto Basso