Formattare linux e installare windosxp

furlan

Digital-Forum Junior Plus
ce una procedura particolare x fare tutto cio'? io ho provato in tutte le maniere ma niente

sii più chiaro.
Cosa intendi fare ? cancellare completamente Linux dal tuo sistema ed installare XP ?
Se è così, dovresti poterlo fare direttamente dal CD di installazione di XP. Basta che tu gli indichi la tua unità a disco quando ti chiede dove installare il sistema, e nel momento in cui ti avvisa che vi sono delle partizioni presenti, tu gli dica di formattare completamente l'unità.
;)

Se invece intendi "preparare una partizione aggiuntiva per installare anche XP" (ed utilizzare i due sistemi XP/Linux), allora è un altra cosa....

ANDREMALES ha scritto:
sii più chiaro.
Cosa intendi fare ? cancellare completamente Linux dal tuo sistema ed installare XP ?si
quando tento di fare listallazzione mettendo il disco di xp,nn mi consente di indicare nessuna unita',lunico messaggio che esce e che nn vede nessun hd sul pc.unica possibilita che ho e quella di spegnere il pc e annullare tutto.quindi quello che dici tu con quale disco lo devo fare,visto che con xp nn e possibile? con linux?

furlan ha scritto:
lunico messaggio che esce e che nn vede nessun hd sul pc.unica possibilita che ho e quella di spegnere il pc e annullare tutto.quindi quello che dici tu con quale disco lo devo fare,visto che con xp nn e possibile? con linux?

l'unica cosa che mi viene in mente è che tu possa avere una combinazione di hardware particolare per cui ti servano dei driver all'avvio del sistema per poter vedere l'hard disk. Questa opzione viene visualizzata all'avvio dell'installazione, quando ti appare il messaggio "Premere F6 per installare driver SCSI o RAID di terze parti". Ovviamente devi avere il CD dei driver a portata di mano, che inserirai dopo aver premuto il tasto F6.

Se nn sbaglio Linux formatta gli hard disk in un tipo di disco ke Windows nn riconosce. Forse è x questo ke, al momento dell'installazione, il cd di XP nn rileva nessun hard disk installato nel computer.

Non c'entrano ne' il file system (se Windows non lo riconosce ranza via tutto e buona notte...) e nemmeno la velocita' del controller SATA.

Quasi certamente il problema e' quello indicato da Andremales, ovvero il fatto che l'hard disk sia connesso ad un controller SATA (o SAS o SCSI).
Quelli piu' comuni (Nvidia e pochi altri) vengono riconosciuti automaticamente da Windows XP ma molti altri no.

Al di la di tutto, pero', un dubbio mi sorge spontaneo: come sei arrivato in questa situazione? O_O

Indietro
Alto Basso