Formattare Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kail

Digital-Forum Senior Master
buonasera...UTILIZZO IL mio hard disk esterno da un tera per le registrazioni di
sky hd tramite decodfer ct 5100 hd....
ho problemi nella registrazione di alcuni canali in hd(solo alcune frequenze).
ho formattato l'hd molte volte...volevo sapere se e' possibile riportarlo alle impostazioni di fabbrica quando mi pareva non mi desse problemi su alcuni canali..o magari fare una formattazione piu' lunga di quella"veloce" che propone windows...
il hd e' un" toshiba store.e basics" da un tera autoalimentato.

la discussione in cui descrivo il problema e' questa:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=139769

quanto tempo ci vuole solitamente per eseguire una formattazione"non veloce"
di un hd da 1 tera ?

Non hai specificato il tipo di problema.... è come andare dal medico e dirgli che stai male senza chiarire cosa ti fa male, quanto e il tipo di dolore.
Se i canali sono in HD, potrebbe essere un problema di transfer rate.
Più che formattare, penso che periodicamente sia opportuno deframmentare il disco.
Una formattazione di basso livello su una capacità di 1T richiede qualche ora.

Tuner ha scritto:
Non hai specificato il tipo di problema.... è come andare dal medico e dirgli che stai male senza chiarire cosa ti fa male, quanto e il tipo di dolore.
Se i canali sono in HD, potrebbe essere un problema di transfer rate.
Più che formattare, penso che periodicamente sia opportuno deframmentare il disco.
Una formattazione di basso livello su una capacità di 1T richiede qualche ora.

su alcuni canali hd ,ho qualche problema di ripoduzione della registrazione:
se leggi il link capirai....
comunque ai primi utilizzi dell' hard disk era ok su quei canali(con la stessa frequenza)...
se devo formattare o deframmentare come devo fare?

una volta deframmentato sara' possibile utilizzarlo nella stessa maniera di ora per le registrazioni?(scusa la domanda ma non ci capisco nulla di pc).
grazie.

Kail ,colleghi l'HDD al Pc ,lo formatti ,una volta formattato non devi fare altro.

Hai già aperto troppe discussioni al riguardo

ho capito e mi scuso ERCOLINO ma TUNER mi ha consigliato questo:

"Più che formattare, penso che periodicamente sia opportuno deframmentare il disco.
Una formattazione di basso livello su una capacità di 1T richiede qualche ora."

ho formattato L'hd piu' volte...volevo sapere come fare una formattazione lenta...(anche se dura ore) ..o di deframmentare...

sto tentando l'ultima carta ,cioe' volevo formattare l'hd piu' profondamente..e se non risolvo scrivo al produttore del decoder...
ANCORA SCUSE...mi rendo conto che ho esagerato con le discussioni aperte...

La formattazione a basso livello ,mette sotto stress l'HDD.

Visto che il problema riguarda le registrazioni con il decoder ,direi di usare solo la discussione del decoder ,dove c'è scritto il problema che riscontri

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=139769

Come ti ha detto tuner ,potrebbe essere un problema di velocità trasferimento dati.

Metti il modello esatto di HDD che hai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso