Fnac Darty compra Unieuro

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Il gruppo francese Fnac Darty ha ottenuto il via libera per aumentare le quote in Unieuro.
Anni fa, i due marchi francesi avevano tentanto senza successo di imporsi nel mercato italiano, con le rispettive insegne nel settore legato ai libri, ebook ecc..per Fnac e elettronica di consumo, elettrodomestici per Darty).

Comprai nel lontano 2008 un Macbook pro nella FNAC di via torino a Milano, era un bel negozio

anche io frequentavo FNAC mi chiedevo sempre come potesse sopravvivere e infatti dopo poco chiuse, un bellissimo negozio anche vario forse lo era fin troppo. speriamo regga. certo che oggi il mercato è molto cambiato da quando puntavi solo su lavatrici e frigoriferi, insomma all'epoca chiuse perchè era troppo avanti.

Ricordo un negozio Darty nella mia zona, aveva prodotti particolari, di marche o serie , che altre catena non avevano , ma prezzi medi per tutti era superiore.
Per quanto riguarda il reparto "bianco" (lavatrici, frigoriferi, ecc..) poca scelta e quei pochi prodotti in vendita erano del segmento medio alto. Per dire trovavo MIELE BOSCH ma non Beko , Ignis, ecc...
Invece da Uniero ho trovato sempre prezzi e offerte interessanti (compreso il 5% di sconto per gli ordini online). Cosa un po' fastidiosa era (ed è) che lo stesso articolo in negozio costa più di quello ordinato online. Faccio un esempio, supporto meliconi per tv, online 40€ in negozio 90€. Prezzi troppo disallineati.

Ma questo comportera' anche un cambio di insegna per i negozi Unieuro?

A me piace pronunciare FNAC :D
devono vedere i costi...perché come si nota sempre...i benefici ci saranno. la gente fa la fila per vedere come è un negozio completamente nuovo e ristrutturato per mesi. però devono comunicare bene cosa ci trovi dentro

In Lombardia, mi dispiacerebbe vedere punti vendita della catena COMET. Mi sembra un gruppo in crescita.

Darty (Dartì) non suona bene ! Meglio Unieuro.

con l'accento sulla i...voce del verbo dare...mi immagino già i jingolini scemi degli spot.

lasciateci ugnieuro (da tempo gli speaker rimangano un po' troppo le vocali) batte forte sempre tumtum, ormai c'abbiamo fatto il callo

In Lombardia, mi dispiacerebbe vedere punti vendita della catena COMET. Mi sembra un gruppo in crescita.

Comet ora come ora mi sembra l'unico che possa fare concorrenza diretta a Mediaworld... (Comet da qualche anno è un'insegna del gruppo Euronics insieme alla catena triveneta SME) poi di catena totalmente italiana c'è anche Trony che però nonostante il rinnovo del sito internet mi pare ancora parecchio indietro sull'online...

Comet ora come ora mi sembra l'unico che possa fare concorrenza diretta a Mediaworld... (Comet da qualche anno è un'insegna del gruppo Euronics insieme alla catena triveneta SME) poi di catena totalmente italiana c'è anche Trony che però nonostante il rinnovo del sito internet mi pare ancora parecchio indietro sull'online...
comet ha sempre offerte molto + interessanti di MW, MW è visivamente più ****.

Non sono mai andato da Comet, ho gli altri 3 attaccati a casa
forse una volta e mi pareva un magazzino strapieno di roba alla rinfusa(edificio non adatto) però online ci guardo sempre e ci sono sempre offerte migliori per quel che vuole mia zia, mia cugina...molto attente anche alla differenza di 4,99:eek:

forse una volta e mi pareva un magazzino strapieno di roba alla rinfusa(edificio non adatto) però online ci guardo sempre e ci sono sempre offerte migliori per quel che vuole mia zia, mia cugina...molto attente anche alla differenza di 4,99:eek:
concordo ma bisogna assolutamente comprare online o prenotare il prodotto online e ritirarlo in negozio... talvolta mi è capitato di vedere anche 40-50 euro di meno sul prezzo online rispetto a quello in negozio, ecco questo non lo concepisco e secondo me ci fanno anche brutta figura...

concordo ma bisogna assolutamente comprare online o prenotare il prodotto online e ritirarlo in negozio... talvolta mi è capitato di vedere anche 40-50 euro di meno sul prezzo online rispetto a quello in negozio, ecco questo non lo concepisco e secondo me ci fanno anche brutta figura...
perché a volte la necessità di vuotare il magazzino generale da dove partono le spedizioni è superiore a quella dei negozi...vale anche il viceversa. come quando col ritira costa 10-20€ meno che in negozio. sono scelte generali di chi gestisce il sito.

come quando c'erano offerte su monclick migliori di unieuro

Comet, nel Bolognese, ha una lunga storia.

Vende sia elettrodomestici e multimedia che materiale elettrico, in negozi diversi ma spesso contigui.
E, nella zona, si sono sempre distinti, nella vendita diretta, per l'assistenza e la competenza.

Riguardo all' assistenza in caso di problematiche, le esperienze in Comet sono positive, idem con Unieuro, mentre con Mediaworld ho avuto problemi.

Vende sia elettrodomestici e multimedia che materiale elettrico, in negozi diversi ma spesso contigui.
E, nella zona, si sono sempre distinti, nella vendita diretta, per l'assistenza e la competenza.

Riguardo all' assistenza in caso di problematiche, le esperienze in Comet sono positive, idem con Unieuro, mentre con Mediaworld ho avuto problemi.
idem per la toscana...mio zio elettricista andava sempre da comet

Unico problema di COMET è che loro (per politica aziendale probabilmente) non trattano mai i top di gamma di parecchi articoli.

Indietro
Alto Basso