Fissaggio plasma a muro

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Questa discussione possa esser d'aiuto a tutti quelli che vorrebbero fissar il proprio plasma che hanno appena acquistato o che acquisteranno (come nel mio caso;) :D )
Per chi non lo sapesse :lol: voglio prender il panasonic th-42pz800 ma il supporto per fissarlo modello TY-WK42PV4W costa troppo.
A questo punto chiedo a chi l'ha già fissato o che ha un ottima fantasia come potrei fissarlo a muro? senza dover spender 250 € circa (prezzo più basso che ho trovato su internet) per un accessorio che non arriva a valer 100 €.

Semplice ti basta prendere una staffa simile che ha le stesse misure di quella originale Panasonic, ovviamente prima di installarlo in quel modo devi controllare se la staffa supporta il televisore in questione e il tipo di muro dove lo fisserai pena caduta non prevista...

Adesso non ricordo come si chiamano ma ci sono due misure standard per questo tipo di supporti e su internet trovi prezzi molto piu' bassi di 100 euro.

Ciao ciao ;) ;)

Mi pare che ci siano le staffe Vesa (standard) e quelle universali che si adattano anche a interassi dei fori fuori standard.

L'unica accortezza è verificare che la staffa che si sceglie dia la possibilità di mantenere una distanza tale dal muro che permetta la connessione delle prese (SCART, HDMI, ecc.) dato che mi pare che anche i Pana nuovi come i vecchi non hanno i connettori rivolti verso il basso ma verso il muro.

Grazie Dingo lo standard e' quello VESA e Panasonic usa quello ma bisogna ricordare che ci sono due misure e quindi bisogna controllare prima, le ultime tv Panasonic che ho visto in esposizione avevano i connettori rivolti verso l'esterno e quindi considera anche quello :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Grazie Dingo lo standard e' quello VESA e Panasonic usa quello ma bisogna ricordare che ci sono due misure e quindi bisogna controllare prima, le ultime tv Panasonic che ho visto in esposizione avevano i connettori rivolti verso l'esterno e quindi considera anche quello

Ma che standar è vesa? potete spiegarmi meglio... Cosa cambia avendo i connettori verso l'esterno?

VESA penso si riferisce solo alla distanza tra i punti di fissaggio, i connettori rivolti verso l'esterno hanno bisogno di una certa distanza dal muro altrimenti si spezzano semplice, per questo motivo occorre avere uno spessore adeguato, comunque se fissi al muro un pannello e' meglio farlo attraverso un hub HDMI per ridurre i cavi che salgono oppure se sei previdente prepari una canalina apposita nascosta dentro il muro e fai tutto in maniera invisibile.

Ciao ciao ;) ;)

Per il fissaggio e altro: http://en.wikipedia.org/wiki/Flat_Display_Mounting_Interface

Proprio io ho aperto questa discussione... ma ora che stò aspettando il momento che la vado a comprar (questione di poche settimane) solo non sarà più panasonic come inzialmente ero deciso a prender ma bensì PIONEER :D modello Pdp-4280XD.

Rifaccio la domanda... come fissarla? in questi giorni stò studiando la linea "Space System" della meliconi. Cosa ne dite?

Indietro
Alto Basso