Fissaggio palo antenna su tetto in cemento

Fabrizino

Digital-Forum New User
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
16
Buongiorno,

Dopo una ventina d'anni dovrei sostituire il palo antenna che attualmente regge una parabola da 100 cm motorizzata. Il palo è montato su un tetto con falda in cemento armato ed inclinato. Attualmente il palo è cementato in un buco (devo controllare quanto profondo una volta che smonterò il tutto). Il lavoro era stato eseguito a suo tempo da un antennista, ma ora vorrei farlo io.
Il nuovo palo dovrà reggere la parabola suddetta ed un futuro antennino per prendere internet in WIFI. Devo ancora verificare se dalle mie parti si vede il DTT per, eventualmente, aggioungere anche una VHF o UHF.
Ho trovato sul sito come dimensionare il palo ed il foro sul tetto. Vorrei soltanto sapere se devo prima mettere del cemento a presa rapida per fissare subito il palo a piombo e poi la successiva colata di cemento.
Quale cemento mi consigliate?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti
 
buca il tetto e fissalo fuori muro esternamente, altrimenti la vedo dura perché anche se lo vuoi incementare dovrebbe avere almeno 30cm di incementatura, altrimenti ti tocca utilizzare dei tiranti...
 
Per caso scorrendo tra i vari topic qui mi sono accorto di questo di 9 anni fa che fatalità parla proprio dell'installazione dell'antenna come avevo detto nel mio post precedente

Specialmente nel primo messaggio che parla del palo fissato col cemento e poi nel quarto che si dice di infilare per un metro il palo penso soprattutto per rimanere il più fisso possibile, ma in questo caso che tipo di palo sarà stato? Più grande di quelli soliti per le antenne?
 
Indietro
Alto Basso