Firmware&settings per MEDIABOX HD M-2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umba

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti
Ho appena comprato il decoder in oggetto (mi deve ancora arrivare) e volevo sapere :
- l'ultimo firmware non ufficiale è il 4.18 (del cccp team) ?....ne ho trovato uno con la dicitura per M-1 e M-2......vale per entrambe i dec?.....comunque ne esiste uno di preciso per l'M-2?
- con questo firm funzionano le cards (magari in contemporanea una su card reader e l'altra su samsung cam 2) di mediaset premium e tivusat?
- per i settings si possono caricare anche quelli del ST-4?

Grazie per ogni eventuale risposta.

m1 ed m2 il firmware è unico ,l'ultimo non ufficiale è il 418.
Isetting vanno bene quelli dell'St-4 puoi direttamente scaricarli con il mediabox se lo colleghi ad internet.
Se vuoi vedere i canali Mediaset in hd devi mettere la scheda di mediaset nel card reader perchè la cam samsung non gestisce i canali in hd.

m1 ed m2 il firmware è unico ,l'ultimo non ufficiale è il 418.
Isetting vanno bene quelli dell'St-4 puoi direttamente scaricarli con il mediabox se lo colleghi ad internet.
Se vuoi vedere i canali Mediaset in hd devi mettere la scheda di mediaset nel card reader perchè la cam samsung non gestisce i canali in hd.

Innanzi tutto grazie per la sollecita risposta.Sai se anche la carta di tivusat funziona con il 4.18?

p.s. : ho trovato il firm "CCCP_Team_418_Mediabox_M1-M2_HD"....mi confermi dunque che si può caricare (via usb) anche sul M-2 (.....scusa la ripetizione ma voglio essere sicuro....)

confermato tivusat funziona prefettamente . Il firmware è quello lo puoi caricare via usb.

volevo sapere per jeppsen st 2 hd che setting posso usare o anche se posso utilizzare altri setting di altri decoder

volevo sapere per jeppsen st 2 hd che setting posso usare o anche se posso utilizzare altri setting di altri decoder

Come detto sopra puoi usare quelli dell'St-4,o puoi usare (importandole) anche liste di altri decoder (es. clarke tech) così come descritto anche in un thread precedente che riassume le varie possibilità (JEPSSEN-MEDIABOX-M-2_metodi-per-creazione-di-liste-settings-RIEPILOGO)

Ieri sera ho testato (partita su mediasetpremium HD ) diverse cose :
a) - innanzi tutto un'anomalia......il canale in questione (come altri peraltro all'improvviso) "squadrettatava" moltissimo (solitamente la visione è buona)...con altro decoder (ariva ferguson 252 tutto ok) quindi ho deciso di riscrivere la stessa lista canali e tutto si è normalizzato....mahh?!?
b) - durante la visione ogni, 10 minuti si è verificato un leggero freeze di 1-2 secondi circa (che palle...);
c) - mentre guardavo la partita l'ho anche registrata;

Il punto a) mi lascia alquanto perplesso.......mi sembra evidente che il problema dipendesse dai settings (confezionati da me) ma,li ho sostituiti....con sè stessi!!!
Il punto b) potrebbe dipendere dal firmware ([oppure dal punto c)] (.....peccato che non sono arrivato al punto...."g");
il punto c) è filato liscio come l'olio salvo l'avere ovviamente registrato anche i freeze

In definitiva,ho la sensazione che il firmware presenti qualche problemino con la scheda di mediasetpremium per il canale in hd mentre per quelli in sd sembra tutto ok.

io ho sempre caricato i setting preconfezionati solo satellitari poi i canali del digitale terrestre li ho scansionati manualmente. Non ho mai avuto problemi freezing pero l'M2 è messo nel primo punto antenna quindi il segnale è + pulito.

non so come si usa mediabox editor per jeppsen ST 2 HD E CHE SETTING DEVO METTERE SCUSATE LA MIA INGNORANZA

io ho sempre caricato i setting preconfezionati solo satellitari poi i canali del digitale terrestre li ho scansionati manualmente. Non ho mai avuto problemi freezing pero l'M2 è messo nel primo punto antenna quindi il segnale è + pulito.

Per quanto riguarda i canali dtt anch'io li scansiono manualmente......per quanto riguarda.... "pero l'M2 è messo nel primo punto antenna quindi il segnale è + pulito"....potresti essere più chiaro?

non so come si usa mediabox editor per jeppsen ST 2 HD E CHE SETTING DEVO METTERE SCUSATE LA MIA INGNORANZA

Il mediabox editor è un software veramente intuitivo e sostanzialmente semplice da usare.....potresti iniziare provando ad aprire un file .cha già preconfezionato....smanettandoci sopra un pò ti accorgerai della sua praticità.....poi puoi sempre chiedere qualsisasi informazione.....magari all'inizio può sembrare tedioso poi ti accorgi che.... chi fa da se fa per tre.

Per quanto riguarda i canali dtt anch'io li scansiono manualmente......per quanto riguarda.... "pero l'M2 è messo nel primo punto antenna quindi il segnale è + pulito"....potresti essere più chiaro?

Il cavo dell'impianto arriva dall'antenna direttamente all'm2 poi da li parte il cavo che va nelle altre stanze.Quindi c'è meno cavo per arrivare all'antenna e meno interruzioni di cavo perchè ogni splitter abbassa la qualità del segnale.

Be ogni splitter, se è fatto bene, suddivide la quantità di segnale ovvero l'intensità del segnale per le uscite. Per uno splitter a due uscite, se fosse fatto perfettamente, si avrebbe l'intensità che si dimezza (-3 decibel per uscita), poi ci sarebbero le perdite, in parte dovute alla costruzione dello splitter, ai connettori ... in media avremmo -4 db per uscita. La qualità del segnale non dovrebbe essere interessata, a meno che tu non ti riferisca genericamente all'intensità dello stesso. Comunque è giusto, più metri di cavo coassiale ci sono nella tratta e più splitter ci sono, maggiore è l'attenuazione dell'intensità del segnale. Sembra che voglia fare "il pignolo" di turno (forse lo sono :D) ma non è tecnicamente esatto neppure come lo ho detto io. Il fatto è che mi sembra maggiormente allineato, come termini relativi ai segnali digitali, specialmente se questi discorsi vengono letti da persone che iniziano ad interessarsi alla tecnica digitale.

Decoder st2 hd jeppsen messo setting canali sky hd non si vedano solo quelli sd

st2 hd jeppsen io prima li vedevo i canali hd adesso no perche i normali si

Ora i canali HD non si vedono su tutti i ricevitori non ufficiali. Il link che avevo messo spiegava la questione.

perche prendere decoder che non leggono le schede sky ufficiali hd io o un jeppsen ST2HD fino il 24 novembre vedevo tutto i HD E I SD ADESSO SOLO I SD MA NON O NESUN MESAGGIO D'ERRORE DICE PROGRAMMA CODIFICATO SOLO PER I HD .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso